Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il primo tempo che non ti aspetti ma il risultato è di parità: Rijeka-Napoli 1-1 al 45esimo

Il primo tempo che non ti aspetti ma il risultato è di parità: Rijeka-Napoli 1-1 al 45esimoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 novembre 2020, 19:43Serie A
di Raimondo De Magistris

Il primo tempo che non ti aspetti. La Cenerentola del Gruppo F nel primo tempo della sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League ha messo sotto la favorita per larghi tratti della prima frazione. Rijeka 1 Napoli 1 recita fin qui il punteggio, un risultato maturato grazie al gol realizzato al 13esimo da Robert Muric e quello quasi allo scadere di Diego Demme.

Dovrebbe essere il Napoli a far la partita fin dai primi istanti, anche per riscattare l'ultima sconfitta di campionato contro il Sassuolo. E invece è la squadra di casa a controllare il match. Il 5-3-2 tratteggiato da Simon Rozman ha prodotto come risultato una squadra che in avanti non ha dato punti di riferimento con gli esterni di centrocampo, Menalo, Kulenovic. Quest'ultimo, è stato per distacco il migliore della prima frazione e non a caso proprio da un suo suggerimento è nato il gol che ha sbloccato la partita, un bel tiro a giro di Muric finito alle spalle di un incolpevole Meret. Classe '96, Robert Muric è un prodotto del settore giovanile dell'Ajax e ha giocato anche in Italia, recitando il ruolo di meteora a Pescara.
Prima e dopo il gol, il Rijeka ha avuto anche altre occasioni. Dopo 4 minuti Menalo aveva subito lanciato il primo avvertimento, dopo 25 Kulenovic ha chiamato Meret al grande intervento dopo aver fatto fuori in dribbling Di Lorenzo. E il Napoli? Ha fatto tanta fatica, ma nel finale ha trovato il gol del pari: assist di Mertens e tap-in vincente di Diego Demme. Nonostante un primo tempo vissuto per larghi tratti in apnea, il Napoli potrà affrontare la ripresa partendo da un risultato di parità.

Clicca qui per la diretta testuale di Rijeka-Napoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile