Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Immobile vince il duello con Kane: la partita dei due bomber a confronto

Immobile vince il duello con Kane: la partita dei due bomber a confrontoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 10:30Serie A
di Ivan Cardia

La Lazio inizia nel migliore dei modi gli ottavi di finale di Champions League. Ieri i biancocelesti hanno superato col risultato di 1-0 il Bayern Monaco, grazie alla rete su rigore di Ciro Immobile. Il ritorno, in programma il prossimo 5 marzo all'Allianz Arena, continua a sembrare una montagna da scalare, ma il primo atto fa ben sperare la squadra di Maurizio Sarri e i suoi tifosi, che adesso sognano l'impresa ai danni della corazzata tedesca. Merito anche del capitano.

Immobile vs Harry Kane. Gol a parte, Ciro ha sfoggiato una prestazione inviadibile, superiore anche nei numeri a quella del temutissimo rivale. Arrivato all'Olimpico con uno score stagionale da 28 gol in 29 partite giocate, il centravanti inglese non è riuscito a rendersi pericoloso per la porta di Provedel e nel confronto diretto con l'avversario. Basta mettere a confronto i numeri: molto simili i palloni giocati (34 a 31 per Immobile) così come i passaggi riusciti (13 a 11) e il numero di tocchi nell'area avversaria (4 a 3). Diversi i risultati: Immobile vanta 0,89 xG contro gli 0,32 di Kane, un tiro in porta a zero. Harry ha tentato la conclusione quattro volte, senza mai centrare lo specchio.

Le parole di Immobile. A fine partita il capitano della Lazio ha commentato la partita, nello specifico confessando di non essere arrivato all'appuntamento col dischetto col massimo della fiducia: "Oggi non mi sentivo così sicuro di tirare il rigore. Volevo incrociare, poi con la coda dell'occhio ho visto Neuer che si era già tuffato e non c'era quindi più nulla da rischiare. È stata tosta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile