Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Conte: "Orgogliosi del primo posto. Dobbiamo tornare credibili"

Inter, Conte: "Orgogliosi del primo posto. Dobbiamo tornare credibili"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 1 dicembre 2019, 22:01Serie A
di Rosa Doro

Dopo la vittoria conquistata contro la SPAL, il tecnico dell'Inter Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Radio Rai 1: "Se andiamo a guardare l'aspetto storico dell'Inter, stiamo parlando di una società che ha vinto tantissimo in Italia, in Europa, stiamo parlando a livello storico di un top club. Se andiamo a vedere negli ultimi anni, dal Triplete non ci sono stati grandi campionati da protagonisti. Essere tornati competitivi per cercare di dire la nostra è già un buonissimo traguardo che abbiamo raggiunto ma il nostro obiettivo è che l'Inter deve tornare credibilità nei confronti dei tifosi, degli avversari, devono sapere che l'Inter è una squadra difficile da affrontare sapendo che il campionato è difficile, stiamo facendo cose importanti ma anche sapendo la difficoltà con cui abbiamo fatto queste cose importanti".

Dovevate chiudere la gara?
"Siamo partiti bene, poi abbiamo quel gol che ci ha impaurito, non deve accadere ma la gara l'abbiamo fatta noi e quando crei occasioni importanti devi sfruttarle, perché poi una palla lunga, una punizione, un tiro e pareggi una gara che hai ampiamente meritato di vincere".

Sul primo posto?
"Dobbiamo essere contenti che dopo 14 partite torniamo al primo posto perso con lo scontro diretto con la Juve, ci deve rendere orgogliosi e dare entusiasmo ma non presunzione, sappiamo le difficoltà con cui abbiamo affrontato le partite per essere dove siamo. L'obiettivo nostro è essere credibili".

Lo siamo già diventati?
"Siamo ad un terzo del percorso, sarò contento solo se l'Inter avrà quella credibilità per tutta l'annata perché è giusto che sia così".

Come sta Sensi?
"Sensi andrà da una specialista per cercare di accelerare il processo di cicatrizzazione, a livello medico si sta facendo difficoltà a risolere questo problema, ma ho fiducia nello staff, il ragazzo ha voglia di tornare ma vediamo il bicchiere mezzo pieno, perché nella difficoltà della rosa altri giocatori si stanno responsabilizzando a livello importante, dobbiamo andare avanti e non piangerci addosso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile