Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter dominante, Bergomi individua la molla: "Nasce tutto dal confronto dell'anno scorso"

Inter dominante, Bergomi individua la molla: "Nasce tutto dal confronto dell'anno scorso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 marzo 2024, 15:45Serie A
di Dimitri Conti

L'Inter sta letteralmente dominando il campionato italiano e nell'ultimo fine settimana di Serie A ha ottenuto un'altra vittoria, espugnando il complicatissimo campo del Bologna. Ad analizzare il momento dei nerazzurri, dagli studi di Sky Sport, ci pensa l'ex difensore Beppe Bergomi, oggi opinionista della pay tv satellitare: "Rispetto all'anno scorso dove sapevi che l'Inter era forte sulla sinistra, da quest'anno crea superiorità anche a destra non dico con la stessa qualità ma quasi, anche con Pavard, gli inserimenti di Barella. Anche lì adesso è pericolosa. E quando Inzaghi diceva che con lui i calciatori aumentano il loro valore aveva ragione, ha migliorato tutti i giocatori che ha avuto".

Dov'è stata costruita questa squadra? Bergomi non ha troppi dubbi: "C'è stato un confronto tra allenatore, squadra e società l'anno scorso e poi questa cosa qui è continuata. Da quando hanno iniziato a ragionare una partita alla volta hanno cominciato a scalare, si sono qualificati per la Champions perché in quel momento erano fuori dalle prime quattro, hanno raggiunto la finale di Champions e poi da lì stanno continuando anche quest'anno".

Quindi Bergomi si proietta anche al ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sul campo dell'Atletico Madrid: "Vediamo se recupererà Griezmann perché è un giocatore fondamentale per loro. Samuel Lino è stato il giocatore più pericoloso all'andata, ha messo in grande difficoltà Darmian. Però l'Inter sa uscire molto bene palleggiando, penso a giocatori come Pavard e De Vrij, costruiscono bene da dietro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile