Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, i conti migliorano ma il futuro resta in bilico. Il 20 maggio scade il prestito di Oaktree

Inter, i conti migliorano ma il futuro resta in bilico. Il 20 maggio scade il prestito di OaktreeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 10:08Serie A
di Simone Lorini

I conti dell’Inter migliorano, sottolinea oggi il Corriere dello Sport: al 31 dicembre 2023, infatti, è stato registrato un utile netto consolidato di 22,3 milioni di euro. La differenza rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio è di 85,8 milioni, visto che il risultato al 30 dicembre 2022 era in rosso per 63,5 milioni. Il miglioramento è frutto di aumento dei ricavi del 36,4%, ovvero di 91,8 milioni, conseguenza delle operazioni di mercato della sessione estiva (incremento di 41,7 milioni) e della crescita degli incassi da diritti tv e da stadio per un totale di 29,4 milioni.

In aggiunta è entrato in vigore il nuovo contratto con la Nike, mentre Paramount, sponsor di maglia per questa stagione, rispetta gli accordi, a differenza di Digitalbits. Per chiudere il quadro, Suning ha convertito altri 22 milioni di finanziamento soci in patrimonio netto, raggiungendo la quota di 98 milioni per questo esercizio.

Ad ogni modo, i dati più che confortanti non cambiano la sostanza: il futuro dell’Inter resta in bilico. Il 20 maggio scadrà il prestito con Oaktree, che finora non ha accettato di concedere altro tempo a Steven Zhang. Peraltro, continua ad essere complicata la ricerca di un altro istituto finanziario che conceda il rifinanziamento. Insomma, è sempre più probabile che sia il fondo americano a “chiudere” l’esercizio in corso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile