Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, il futuro della porta parla brasiliano. Come vice Sommer torna l'idea Bento

Inter, il futuro della porta parla brasiliano. Come vice Sommer torna l'idea BentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 11:45Serie A
di Simone Lorini

I 35 anni compiuti lo scorso dicembre dal numero uno nerazzurro Yann Sommer autorizzano l'Inter a ragionare già in ottica futura. Così l’idea dell’Inter sarebbe proprio quella di affiancargli nella prossima stagione un vice che possa crescere al suo fianco, acquisire esperienza e poi prenderne il posto. Ebbene, c’è un profilo che sembra rispondere alla perfezione queste necessità, quello di Bento dell’Athletico Paranaense, come già ben conosciuto ai dirigenti nerazzurri.

Secondo il Corriere dello Sport in viale Liberazione hanno cominciato a lavorarci sin dalla scorsa estate. Tanto che il portiere brasiliano, già allora, aveva manifestato il desiderio di indossare la maglia interista. L’Athletico Paranaense, però, non aveva voluto sentire ragioni, troncando ogni discorso, tanto che il club nerazzurro finì per non insistere.

La società brasiliana ha promesso che, trascorsa questa stagione se ne poteva riparlare: l’Inter ha continuato a seguire Bento anche in questi mesi e il portiere ha confermato le doti che avevano impressionato i dirigenti nerazzurri. In particolare, al di là di un fisico imponente (190 centimetri per 92 chili), l’abilità con il pallone. La valutazione del calciatore non dovrebbe essere troppo diverse da quella fatta nella scorsa estate: di poco superiore ai dodici milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile