HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Serie A

Inter-Lukaku, via ai contatti con lo United. Perisic può sbloccare l'affare

23.05.2019 09:45 di Tommaso Bonan   articolo letto 8705 volte
© foto di Imago/Image Sport

In gran silenzio l’operazione-Lukaku ha preso il via tra l'Inter e il Manchester United. Il centravanti belga - sottolinea La Gazzetta dello Sport - è un pallino di Antonio Conte e non è un caso che la morsa di Beppe Marotta e Piero Ausilio si stia lentamente stringendo. I primi contatti con Ed Woodward sono serviti a definire i contorni del prezzo del bomber.

Il prezzo - Per strapparlo all’Everton nel 2017 furono investiti ben 74 milioni di euro. Una cifra che, sulle prime, precluderebbe ogni velleità del club della famiglia Zhang. In realtà in questi 24 mesi l’ammortamento maturato permetterebbe alla società dei Glazer di vendere il proprio attaccante a 50 milioni di euro per garantirsi un sostanziale pareggio in questa voce a bilancio.

La carta Perisic - L'Inter, in questo senso, ha un piano per combinare gli interessi dei club grazie allo scambio con Ivan Perisic. Il croato già in passato è stato nel mirino dello United ed anche la scorsa estate si era parlato di un’offerta inglese di 35 milioni di euro. Ma quel tentativo fu bloccato dall’intransigenza nerazzurra: con il futuro vice-campione del mondo valutato 50 milioni di euro. A distanza di un anno l’Inter ora apre ad uno sconto, con Perisic messo in vendita per 30 milioni. In tal caso i due giocatori si scambierebbero la maglia con una contropartita economica di 30 milioni a favore dello United.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Milan, Giampaolo ispira il mercato: Torreira l’idea che stuzzica I pupilli di Giampaolo sono le idee di mercato del Milan. In maniera più che lecita i rossoneri stanno ispirando le loro manovre attraverso le convinzioni ed i consigli dell’allenatore scelto per il nuovo progetto. Non è un caso che le tracce segnate dalla dirigenza seguano le indicazioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510