HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

Inutile ma non troppo. Perché l'Italia deve vincere col Liechtenstein

15.10.2019 12:45 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 5501 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La gara di stasera dell'Italia contro il Liechtenstein potrebbe significare ben poco, a livello di classifica, nel gruppo J di qualificazioni a Euro2020. L'Italia, qualificatasi con 3 giornate di anticipo, non è ancora matematicamente certa del primo posto e una vittoria questa sera potrebbe non incidere sulla classifica finale: questo perché il regolamento prevede che le 6 teste di serie ai sorteggi siano le prime 6 dei gironi in base ad una particolare classifica che verrà calcolata tenendo in considerazione solo gli scontri fra le prime 5 di ogni gruppo. Il Liechtenstein, attualmente ultimo al sesto posto, sarebbe quindi virtualmente tagliato da questo conteggio, dovesse restare così la classifica.

Successo vitale per il Ranking - In passato l'Italia è stata spesso penalizzata per colpa di un Ranking FIFA complicato per via dei risultati nelle varie amichevoli e negli scontri considerati 'semplici' sulla carta. Proprio come la gara col Liechtenstein di questa sera. Una partita che influirà proprio sul Ranking e che nello specifico andrà ad influire sul sorteggio per i Mondiali del 2022 (in programma a dicembre 2020), quando le teste di serie saranno stabilite proprio seguendo il posizionamento del Ranking. Ad oggi l'Italia sarebbe una testa di serie, ma per evitare colpi di scena è giusto prendere sul serio anche gare come quella di stasera.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 20 - Roma, Totti torna a parlare. Brescia-Balotelli, le ultime Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: ESCLUSIVA TMW - Prandelli: "Sarri intelligente a non proporre subito sue idee" - Leggi la news, CLICCA QUI! Europa League, Lazio e Celtic multate...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510