Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiano e un futuro lontano dalla Fiorentina? Napoli e Lazio hanno già pensato a lui

Italiano e un futuro lontano dalla Fiorentina? Napoli e Lazio hanno già pensato a luiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 marzo 2024, 11:22Serie A
di Simone Bernabei

"Ne ho parlato con la società e il club è al corrente di quello che è il mio pensiero. Adesso dobbiamo restare concentrati sui nostri obiettivi e sul rimanere attaccati a tutte le competizioni. Poi più avanti vedremo. Metterei la firma per vincere un trofeo e regalare al presidente una coppa. Spero di arrivare più in alto possibile a fine stagione, vincere un trofeo sarebbe bello per poterlo dedicare al presidente". Nella giornata di ieri il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così del suo futuro, lasciando aperte diverse interpretazioni.

Il suo contratto scadrà al termine della stagione, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions o all'Europa League. Ipotesi ad oggi difficile vista la classifica ma comunque non impossibile. Con la società, internamente, il tema è già stato trattato e dopo un triennio alla guida dei viola è possibile che possa valutare nuove sistemazioni.

In attesa di capire il pensiero della società, scrive la Gazzetta dello Sport, le pretendenti non mancano: il Napoli lo aveva già cercato lo scorso anno per il dopo Spalletti ed è probabile che al termine del campionato Aurelio De Laurentiis torni alla carica. C'è poi la Lazio, fresca di separazione con Maurizio Sarri. Entrambe le squadre sono studiate per giocare col 4-3-3, guarda caso il modulo che Italiano preferisce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile