Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri si aggrappa alla voglia di riscatto di Milik e Kean

Juve, Allegri si aggrappa alla voglia di riscatto di Milik e KeanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 07:00Serie A
di Camillo Demichelis

Domenica alle 18, la Juventus affronterà l’Atalanta allo Stadium sfida valevole per la ventottesima giornata di Serie A. Ormai tramontata la possibilità di vincere lo scudetto, dopo i recenti risultati negativi, i bianconeri devono ora concentrare tutte le loro forze alla difesa del secondo posto che garantirebbe, non solo l’accesso alla Champions, ma anche la partecipazione alla Supercoppa italiana, obiettivo dichiarato da Allegri ad inizio stagione. Nelle ultime 6 giornate la Juventus ha raccolto solo 5 punti su 18 a disposizione, vincendo soltanto una partita e il Milan è distante appena 1 punto dai bianconeri.

Milik in cerca di riscatto.
Minuto 18’ della sfida del “Maradona” tra Napoli-Juventus: Vlahovic fa fallo su Kvara e l'arbitro Mariani estrae il cartellino giallo. Per Dusan è il quinto in stagione che vuol dire squalifica. Questa è la grande occasione per Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco non sta vivendo un’annata positiva. Infatti, ha segnato soltanto 2 reti in 25 presenze, di cui 5 da titolare per un totale di 666 minuti. L’ultima sua rete è datata 7 ottobre 2023 contro il Torino. Troppi 5 mesi di digiuno, per chi nella vita fa del gol il suo mestiere. Sulla sua stagione pesa parecchio anche l'espulsione rimediata contro l'Empoli, gara che ha compromesso le ambizioni di scudetto della Juve. Milik vuole rilanciarsi dopo questo periodo nero, non solo per se stesso, ma soprattutto per aiutare la Vecchia Signora a vincere una gara fondamentale per la sua stagione.

Kean e Yildiz gli “outsider” dalla panchina.
L'alternativa a Milik, per la gara di domenica, è Kean anche se il suo futuro sembrava essere lontano da Torino. Invece, Moise ha smaltito il problema alla tibia per cui l'Atletico Madrid, a gennaio, ha fatto saltare un’affare che sembrava fatto e ora scalpita per tornare in campo con i suoi compagni. L'ultima volta che ha indossato la maglia bianconera risale all'8 dicembre 2023 allo Stadium contro il Napoli. La voglia di rilancio del numero 18 bianconero, come per Milik, sarà tanta e Allegri si affiderà a loro per non sentire troppo la mancanza di Vlahovic. Kean vuole superare la sfortuna e gli infortuni e togliere quello 0 dalla casella dei gol fatti. Molto probabilmente, al fianco di Milik, giocherà uno tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz. Il numero 7 bianconero, al momento, sembra in vantaggio, soprattutto dopo la bella prestazione e il gol ritrovato contro il Napoli. Difficile pensare che Allegri possa rinunciare ad una punta di peso per affidarsi ad una coppia formata dalla tecnica e dalla velocità di Chiesa e Yildiz.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile