Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Allegri, un divorzio basato sul progetto tecnico e non sul contratto

Juve-Allegri, un divorzio basato sul progetto tecnico e non sul contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 maggio 2019, 11:00Serie A
di Pietro Lazzerini

Nel divorzio anticipato tra Massimiliano Allegri e la Juventus è pesato più il progetto che il contratto perché le divergenze con i dirigenti erano troppe e soprattutto radicate.

I temi dell'addio - Secondo Massimiliano Allegri la squadra doveva essere praticamente rifondata, mentre per Paratici e Nedved la rosa è difficilmente migliorabile e quindi vorrebbero puntare al massimo su un innesto a reparto. Allegri non si fidava più di Cancelo per esempio. Anche Dybala era stato "tagliato" a causa della presenza ingombrante di Ronaldo. Pensieri che non hanno trovato sponsor e che hanno portato all'addio.

Cambio medico - Non se ne andrà solo Allegri, ma anche lo staff medico guidato da Claudio Rigo. Una modifica radicale dello staff che ha frequentato la Continassa negli ultimi tempi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile