HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

Juve, occhi puntati su De Ligt: blitz di Paratici ad Amsterdam

14.02.2019 06:45 di Marco Spadavecchia  Twitter:    articolo letto 9153 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato non dorme mai. Soprattutto per la Juventus e per Fabio Paratici, che tra gli obiettivi dichiarati ha quello di rinforzare la difesa della sua Signora. Ed è per questo che dopo essere stato all'Olimpico per Roma-Porto, martedì, il responsabile dell'area sport del club bianconero ieri sera è volato ad Amsterdam per visionare la sfida tra Ajax e Real Madrid, vinta 2-1 dai campioni d'Europa. Il motivo principale del blitz nei Paesi Bassi ha un nome e un cognome: Matthijs De Ligt. Da tempo in cima alla lista dei desiderata del mercato della Juve, il 19enne olandese ieri è diventato il più giovane capitano a disputare una fase a eliminazione diretta della Champions League. "Paratici in tribuna? Non lo sapevo" ha dichiarato il ragazzo al termine della gara.

RIVOLUZIONE IN DIFESA - De Ligt è un predestinato che piace per età, caratteristiche e prospettive di crescita. Non solo alla Juventus, visto che il difensore è nel mirino di Barcellona e Manchester City. Ma i bianconeri sembrano decisi a fare sul serio, forti anche del gradimento mai nascosto del giocatore ("Torino è bella. Juve? Voglio giocare a grandi livelli", le parole del ragazzo in occasione dell'amichevole tra Italia e Olanda lo scorso giugno allo Stadium). Il fresco Golden Boy 2018 è valutato dai lancieri circa 70 milioni. Tanti ma forse non troppi, per un profilo in grado di puntellare e ringiovanire un reparto, quello della retroguardia bianconera, di sicuro affidamento ma avanti con l'età. Per cominciare una vera e propria rivoluzione in difesa, in programma già da tempo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, ora di Mazzarri si discute davvero Forse parlare di graticola è troppo, ma la morìa di risultati a dispetto delle operazioni condotte in estate da parte del Torino, mette Walter Mazzarri al centro della discussione. Troppe le quattro sconfitte inanellate in un avvio di campionato che, se non deludente, di certo avrebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510