Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Sarri torna in campo: Emre Can abbassa i toni, punterà alla Viola

Juve, Sarri torna in campo: Emre Can abbassa i toni, punterà alla ViolaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 5 settembre 2019, 06:57Serie A
di Giovanni Albanese
fonte inviato a Torino

Maurizio Sarri torna in campo. Seppur parzialmente, il tecnico della Juventus ieri è tornato a dirigere l’allenamento, alla ripresa delle attività con chi non è andato in Nazionale. La sua presenza è stata importante, in una giornata caratterizzata dallo sfogo di Emre Can dopo l’esclusione dalla lista Champions, che ha tirato in ballo proprio l’allenatore.

“Non so darmi una spiegazione, è stato scioccante. Sono arrabbiato e deluso. Ho ricevuto una chiamata dall’allenatore che non è durata nemmeno sessanta secondi. È una delusione enorme, voglio giocare la Champions – ha detto ieri mattina il centrocampista dal ritiro della Nazionale tedesca -. L’allenatore non è stato sincero con me. Se l’avessi saputo prima, non avrei più giocato alla Juve. Ora trarrò le mie conclusioni e parlerò con il club e il mio agente”.

Poi il chiarimento attraverso i suoi canali social: “Sarò sempre grato alla Juventus e al modo in cui mi hanno supportato e sostenuto da quando faccio parte del club, in particolare durante il periodo in cui sono stato male. Per rispetto della Juventus e dei miei compagni di squadra, il cui successo è sempre stata la mia prima priorità, non dirò altro e continuerò a combattere in campo. Vostro, Emre”.

Il ritorno in campo di Sarri – reduce da una polmonite – è fondamentale per la ripresa, al fine di cominciare a dare un’identità più netta alla squadra anche in ottica Champions League. Contro la Fiorentina, tra dieci giorni esatti, l’esordio del tecnico sulla panchina bianconera dovrà anche corrispondere a una tenuta più lunga nel corso del match: quei sessanta minuti straordinari col Napoli, insomma, dovranno allungarsi fino al novantesimo, così da affrontare con serenità la trasferta del Wanda Metropolitano, contro l’Atletico Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile