HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Juventus, recupera Emre Can: Allegri orientato a schierarlo con l'Ajax

15.04.2019 06:45 di Giovanni Albanese   articolo letto 15497 volte
Fonte: inviato a Torino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Chi si presenterà domenica mattina in allenamento vorrà dire che sarà disponibile per la partita di martedì” aveva detto Massimiliano Allegri nel post gara di Amsterdam. Così, ieri, l’attesa era rivolta a tutti quelli che in questi giorni ce l’hanno messa tutta per tentare di recuperare per il match di ritorno con l’Ajax di domani sera. E qualche segnale positivo è arrivato: in particolare da Emre Can, pronto a scendere in campo già dal primo minuto, se necessario. Su Chiellini, invece, meglio attendere le prossime ore: gli ultimi test hanno convinto a metà, seppur confermato notevoli progressi. L’alternativa al capitano, dunque, potrebbe essere nuovamente Rugani, non convocato con la Spal per precauzione vista l’emergenza in difesa. Improbabile anche la presenza di Douglas Costa, dopo l’ennesimo risentimento muscolare nel post gara di mercoledì. Mentre Khedira sembrerebbe nettamente in ritardo con la condizione.

Chi non ci sarà sicuramente è Perin: trauma alla spalla destra rimediato in allenamento, nelle prossime ore sarà sottoposto a maggiori accertamenti. Al suo posto, dunque, dovrebbe esserci spazio tra i convocati per Del Favero, promosso dalla Seconda Squadra. La situazione infortunati, che non cambia di molto le cose rispetto a mercoledì scorso, potrebbe spingere Allegri a proporre un piano gara quasi uguale a quello dell’Amsterdam Arena, con la possibilità di liberare maggiormente Cancelo sulla destra grazie a una maggiore copertura difensiva di Emre Can. Le altre soluzioni sembrerebbero convincere meno: per Dybala si prospetta l’ennesima panchina di questa stagione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, il dubbio tattico per l'attacco: tridente oppure no? E’ la conformazione avanzata il vero nodo da sciogliere per il futuro prossimo del Torino di Mazzarri. Le ultime settimane prima della sosta hanno lasciato spazio al neo acquisto Verdi, che sembra avere costruito una buona intesa con Belotti al contrario di quanto accaduto nell’occasione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510