Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

KPB, Lirola, Nainggolan, Llorente. Rocco Commisso toglie la maschera

KPB, Lirola, Nainggolan, Llorente. Rocco Commisso toglie la maschera
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 31 luglio 2019, 18:24Serie A
di Simone Bernabei

Doveva essere la giornata di Romelu Lukaku, di Paulo Dybala e più in generale della Juventus. Ma le dinamiche emerse nelle ultime ore rischiano di far pendere l'ago della bilancia totalmente dalla parte della Fiorentina. La società viola dopo un avvio di mercato incentrato sulle cessioni ha deciso di cambiare marcia per regalare a Vincenzo Montella colpi importanti in ogni reparto.

Ecco Boateng e Lirola - In mattinata sono arrivati a Firenze Kevin Prince Boateng e Pol Lirola dal Sassuolo. Operazioni concluse dopo le visite mediche di routine e primi due squilli nelle cronache di calciomercato targati Pradè e Barone.

Sogno Nainggolan - In città i due giocatori ex Sassuolo sono stati accolti con positività, ma i cuori e gli animi gigliati si sono ulteriormente scaldati col passare delle ore. Ed il nome che più entusiasma è inevitabilmente quello di Radja Nainggolan: dopo le prime indiscrezioni di ieri, oggi sono arrivati nuovi ed importanti passi in avanti nella trattativa fra Fiorentina ed Inter per il Ninja. Da parte del giocatore è già arrivato il via libera alla destinazione, nonostante l'assenza dalle coppe europee. Ma pure fra le società i discorsi sono a buon punto, tanto che mancherebbero solo pochi dettagli da sistemare con la stessa Inter disposta ad agevolare il passaggio del belga in riva all'Arno sulla base del prestito secco (per ragioni di bilancio, considerato il costo altrimenti eccessivo per le casse gigliate). Le prossime ore saranno decisive in tal senso.

Pomeriggio caldissimo - Non solo Nainggolan, però. Sono da registrare infatti nuovi positivi contatti anche per Fernando Llorente, centravanti svincolatosi dopo l'esperienza al Tottenham. Un colpo, quello del basco, che garantirebbe a Montella peso offensivo e grande esperienza internazionale. Quindi la difesa: dopo i primi sondaggi esplorativi dei mesi scorsi, la Fiorentina ha avviato i contatti col San Lorenzo per Marcos Senesi. Difensore classe '97 dai piedi educati, arriverebbe in viola per far coppia col connazionale German Pezzella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile