Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta non sa più vincere, il Verona sbanca il Gewiss Stadium: a Bergamo finisce 2-1

L'Atalanta non sa più vincere, il Verona sbanca il Gewiss Stadium: a Bergamo finisce 2-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 aprile 2022, 22:59Serie A
di Patrick Iannarelli

L'Atalanta non sa più vincere. Terzo ko consecutivo tra campionato e coppa per i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, contro l'Hellas Verona finisce 2-1: inutile la rete di Scalvini nel finale, la Dea non è riuscita nemmeno questa volta a reagire dopo la sconfitta e l'eliminazione dall'Europa. Gara perfetta o quasi da parte della squadra di Tudor, gli scaligeri hanno giocato praticamente sul velluto: nessun gol dagli attaccanti, ma alla fine la prestazione ha premiato Caprari e compagni. E i nerazzurri rischiano di non andare nemmeno in Europa League.

Verona aggressivo, nessuna reazione dell'Atalanta

Dopo un’eliminazione simile serviva una scossa, una prestazione per cancellare definitivamente il match col Lipsia. Nel primo tempo però l’Atalanta non solo ha pagato le fatiche di coppa, ma ha subito anche la pressione del dover vincere una gara a cui l’Hellas Verona non aveva nulla da chiedere. Dopo qualche occasione è stata però la squadra di Tudor a fare il match: prima il palo di Faraoni, poi la traversa di Caprari hanno fatto scattare qualche campanello d’allarme. Da quel momento in poi la Dea non è riuscita più a gestire le folate offensive degli scaligeri, abituati a ritmi differenti rispetto agli orobici. Inevitabile, quasi scontata, la rete di Ceccherini di testa a ribadire uno scavetto diretto verso la porta da parte di Simeone.

Non manca la sfortuna, l'Hellas si impone 2-1

Nella ripresa cambia poco o niente, anzi la fotografia della stagione dell’Atalanta è tutta nell’autogol di Koopmeiners al 10’ della ripresa: Ilic affonda e trova Musso su una conclusione ravvicinata, ma l’olandese devia nella propria porta il pallone. Da quel momento in poi i padroni di casa vanno in confusione, nemmeno l’urlo della Nord e i tre cambi riescono a modificare le sorti di un match storto, anzi stortissimo. Gli ospiti si divorano la rete del 3-0 con Lasagna, che colpisce il palo: sul ribaltamento di fronte arriva il gol della speranza di Scalvini, abile a ribadire di testa il cross di Zappacosta. Ma non basta per poter evitare la sconfitta, alla fine fa festa soltanto l'Hellas.

Rivivi la diretta testuale di Atalanta - Hellas Verona su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile