Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex ct di Bisseck: "Mi colpì da subito per il suo atteggiamento. Inter, che occasione"

L'ex ct di Bisseck: "Mi colpì da subito per il suo atteggiamento. Inter, che occasione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 marzo 2024, 22:23Serie A
di Alessandra Stefanelli

Yann-Aurel Bisseck, autore di due reti nelle titolarità contro Lecce e Bologna, è il grande protagonista a sorpresa nell'annata dell'Inter, che ha effettuato un ottimo colpo basato sullo scouting. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport interviene Antonio Di Salvo, tecnico italo-tedesco della Germania U21, colui che diede proprio la fascia da capitano a Bisseck durante gli Europei di categoria in cui ha confermato le sensazioni nerazzurre sul suo talento.

Il tecnico racconta così ciò che l'aveva colpito del difensore nerazzurro: "Bisseck veniva da un paio di infortuni e aveva deciso di ricominciare dalla Superligaen con l'Aarhus. Stava facendo bene, così gli telefonai: ‘Non so se riuscirò a darti spazio, ma mi piacerebbe averti con noi’. La sua squadra gli aveva dato dei giorni di permesso per far visita alla famiglia, che non vedeva da tempo a causa del Covid. Annullò tutto e mostrò disponibilità totale".

C’è anche lui tra i protagonisti dell’Inter. Cosa pensa del suo momento?

"Anche se non ha più l’età per l’Under 21 continuo a seguirlo in Serie A e sta facendo molto bene, l’Inter è una grande occasione e la sta sfruttando. Ha avuto bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, ma pian piano sta dimostrando le sue qualità. Pochi mesi fa è accaduto lo stesso a Thiaw con il Milan, dopo una fase iniziale di ambientamento si è preso il giusto spazio".

Lo ha sentito nell’ultimo periodo?

"Dopo la notizia del trasferimento all’Inter mi sono complimentato con lui, presto lo chiamerò per fare una chiacchierata. Vale lo stesso per Thiaw, sono stati due dei miei capitani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile