Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L’Inter vuole tutto… anche il rinnovo di Lautaro Martinez

L’Inter vuole tutto… anche il rinnovo di Lautaro MartinezTUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 08:27Serie A
di Fabrizio Ponciroli

Tutte le rivali devono, continuamente, trovare giustificazioni per spiegare il perché di una stagione caratterizzata da alti e bassi. Solo i tifosi dell’Inter non hanno motivo di preoccuparsi. La squadra di Inzaghi macina vittorie senza sosta, giocando un ottimo calcio e dimostrando, partita dopo partita, di essere tanto matura quanto impressionante a livello qualitativo. Chiunque scende in campo, fa il suo dovere. Il tanto abusato concetto di “famiglia” si adatta perfettamente all’Inter di Inzaghi. Mai una polemica, mai un muso lungo ma tanti, tantissimi sorrisi, soprattutto dei compagni inquadrati a fare il tifo per chi sta giocando (al posto loro).
Il calcio si evolve di continuo ma resta basato su valori molto semplici. Riuscire a fare gruppo, remare tutti nella stessa direzione, supportare il compagno a prescindere… concetti ben chiari all’interno dello spogliatoio nerazzurro. La cavalcata (trionfale) in campionato è la certificazione di come l’Inter sia diversa da tutte le altre. Ha ammazzato il torneo, lasciando solo le briciole agli avversari. Ci riesce perché è forte, bel allenata ma anche perché il gruppo è granitico. Tutti sono in perfetta sintonia tra loro. Un dominio assoluto, un viaggio che potrebbe regalare anche record storici…
Tuttavia, l’Inter ha fame anche di altro. Oggi vuole il pass per il G8 in Champions League.

Vuole entrare tra le migliori otto del massimo torneo calcistico europeo per tentare di rivivere le emozioni dello scorso anno, magari con un finale diverso. L’Atletico Madrid è un ostacolo duro da superare ma l’Inter ha la forza mentale per reggere al Wanda Metropolitano. Inzaghi sa di poter contare su un gruppo che ha l’esperienza necessaria per affrontare ogni insidia (imprevisti a parte).
Campionato e Champions League, due belle realtà che l’Inter si sta godendo. Poi c’è la questione Lautaro Martinez. Il Toro si è stancato di ripetere sempre le stesse frasi ad ogni apparizione davanti ad un microfono. “Sto bene a Milano” è diventato il suo mantra che ripete all’infinito. La società continua a ribadire che “… non ci sono problemi”. Ergo, facciamolo questo benedetto rinnovo. L’Inter ha bisogno di Lautaro Martinez e viceversa. Anzi, la Serie A ha bisogno del Toro… Non ci sono tanti campioni del suo livello in giro, sicuramente non se ne vedono di cotanta qualità in Italia. E, ad essere onesti, c’è ancora spazio per un’ulteriore festa da inserire nel fitto programma nerazzurro. Il rinnovo del Toro sarebbe degno di una grande festa… La boccia di vino buono è già pronta in ogni casa a tinte nerazzurre. Anzi, più di una visto che, quest’anno, c’è più di un motivo per far festa…

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile