Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese è pronta a fare di nuovo sul serio, con il West Ham per aumentare i giri del motore

L'Udinese è pronta a fare di nuovo sul serio, con il West Ham per aumentare i giri del motoreTUTTO mercato WEB
giovedì 8 dicembre 2022, 08:15Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese è pronta ad aumentare i giri del motore in vista della ripresa del campionato. Molto fitto il calendario di amichevoli messo in programma dai friulani per permettere alla compagine di Sottil di arrivare già in ritmo per il match contro l’Empoli di Paolo Zanetti. Le zebrette non trovano un successo in campionato dai primi di ottobre, quando il gol di Bijol allo scadere certificò il successo al Bentegodi di Verona contro l’Hellas. Poi solo pareggi o sconfitte. Il piazzamento in classifica resta positivissimo, con la quota 24 che permette ai friulani di vivere sonni tranquilli, anche perché più di metà bottino salvezza è in cascina. Migliorare però ulteriormente lo score e far crescere ancora di più i giovani messi in mostra nella prima metà stagione è obiettivo concreto.

L’1-1 contro il Tabor Sezana è servito a riprendere confidenza con il campo dopo le ferie. Sabato poi contro il West Ham le cose cominceranno a farsi serie. Gli Hammers giocano la Conference League, ma in Premier sono clamorosamente in lotta per non retrocedere. Una gara che permetterà a Sottil e i suoi di confrontarsi di nuovo contro un avversario di calibro importante. Incroci poi il 17 dicembre con l’Athtletic Bilbao, il 23 con il Lecce e il 29 con la Cremonese. L’idea è quella di partire forte come fatto ad agosto.

Sul fronte calciomercato iniziano a muoversi diversi assi, anche se per adesso di modifiche concrete non ce ne sono. Il Watford ha chiuso il colpo Ismael Kone, mentre è quasi fatto l’affare Matheus Martins. Entrambi dovrebbero prima o poi vestire il bianconero, c’è da capire quando però. Potrebbero essere dei rinforzi già per gennaio come per giugno. Vedremo dunque quali saranno gli sviluppi in queste settimane. Per chi arriva ci può essere anche chi va. Nuytinck e Nestorovski stanno trovando poco spazio e potrebbero trovare una nuova sistemazione. Il difensore è cercato da Monza e Salernitana, mentre l’attaccante piace allo Spezia dell’ex mentore Luca Gotti. Da monitorare anche i rinnovi di Pereyra e Becao, senza un accordo con i Pozzo radiomercato continuerà a parlare parecchio di due elementi che in maglia Udinese stanno continuando a fare sempre meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile