Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese è salva, Gotti: "Dopo le prossime due gare parlerò coi dirigenti del mio futuro"

L'Udinese è salva, Gotti: "Dopo le prossime due gare parlerò coi dirigenti del mio futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 luglio 2020, 22:20Serie A
di Raimondo De Magistris

"Prima del fischio d'inizio grazie alla sconfitta del Lecce abbiamo saputo della matematica salvezza e mi sono limitato a fare i complimenti ai ragazzi per l'obiettivo raggiunto. I ragazzi li ho visti comunque molto pronto e nel primo tempo hanno fatto molto bene, poi nella ripresa è subentrata una salvezza quasi endemica. Mi dispiace si arrivi all'epilogo della Serie A con partite a marce basse". Parole e pensieri di Luca Gotti, allenatore dell'Udinese che ai microfoni di 'Sky' ha commentato l'1-0 contro il Cagliari.

Resterai all'Udinese?
"Il club viene prima dei singoli. Due minuti prima della partita non sapevamo ancora l'epilogo, ora ci sono altre due partite e poi ci siederemo per fare una chiacchierata. Mi sto togliendo qualche soddisfazione e quella principale è vedere in campo le idee provate messe in campo l'una dopo l'altra. Poi quella di fare il primo allenatore è abbastanza relativo..."

L'Udinese è salva, il Watford è retrocesso.
"Dispiace per il Watford, lì ci sono ragazzi che conosco molto bene. Dispiace per questo epilogo inaspettato nel giro di una settimana. Non so se questo possa cambiare i pesi nella famiglia Pozzo, non ne ho la minima idea".

Avete fatto un salto di qualità all'interno di un calendario complicato.
"La carta diceva così, ma approfondendo la questione non era proprio così. Giocare ogni tre giorni e ricostruire ogni tre giorni un ambito mentale è qualcosa a cui ti devi abituare da tempo. Arrivare in fondo a questo campionato lottando per un obiettivo importante svuota tutto. La vera bravura della mia squadra è stata quella di fare un salto dal punto di vista della mentalità e dell'esperienza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile