Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La clausola e un futuro ribaltato con Tudor. Kamada ora può garantirsi la Lazio

La clausola e un futuro ribaltato con Tudor. Kamada ora può garantirsi la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

L'arrivo di Igor Tudor può aver cambiato il futuro di Daichi Kamada. Lo ha già fatto col presente visto che il giapponese arrivato come grande colpo d'estate dall'Eintracht Francoforte è stato schierato subito titolare contro la Juventus. Una gara di spessore e qualità, soprattutto nei primi minuti, poi si è spento col passare dei minuti. Però è l'esatta fotografia del fatto che con Tudor, il polivalente centrocampista nipponico avrà tutte le chances per provare a conquistarsi un futuro ancora alla Lazio.

Destino da decidere
Il ventisettenne di Iyo, Giappone, ha iniziato la stagione sotto la guida di Maurizio Sarri: partito da titolare, dopo un mese ha perso il posto. Settembre e ottobre da riserva, poi nuove occasioni ma in questo 2024 è tornato ai margini del progetto. Sembrava possibile il suo addio addirittura a gennaio, poi il Presidente del club capitolino, Claudio Lotito, ha dato il chiaro input di continuare a dar fiducia al trequartista asiatico. E il domani è ancora tutto da decidere: a ballare, inoltre, c'è anche un'opzione biennale sul contratto che la Lazio deve decidere di attivare entro giugno, altrimenti il rischio è quello di perderlo a costo zero. Il futuro non dipenderà però solo dal club, perché serve anche il placet dello stesso giocatore.

Subito gli elogi di Tudor
Tutto nei piedi e nelle giocate di Kamada, dunque. Le sue giocate porteranno allora la società e Tudor a decidere se metterlo sul mercato in estate o se confermarlo, strada che in caso di prosecuzione del rapporto con Sarri sarebbe stata già certa e scontata. Intanto, il nipponico incassa i primi elogi post gara del suo tecnico croato. "Ha fatto una gara importante, per le caratteristiche di gioco che voglio mi sembra adatto. E’ un ragazzo d’oro, è intelligente tatticamente, mi è piaciuta la voglia di andare forte, di soffrire quando serviva. Piano piano aggiungeremo le cose, possiamo crescere ma i mattoni vanno messi piano piano, con il tempo". Che stringe. Ma non è certo fuori tempo massimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile