Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve riassapora il gusto della vittoria, grazie a Chiesa e Vlahovic

La Juve riassapora il gusto della vittoria, grazie a Chiesa e VlahovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus ritrova una vittoria che mancava dal 25 febbraio e si aggiudica il primo round della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Martedì sera, all'Allianz Stadium, la squadra di Massimiliano Allegri ha vinto grazie alle reti realizzate, nella ripresa, da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. I due attaccanti bianconeri non segnavano, nella stessa partita, dalla sfida del 16 gennaio contro il Sassuolo. “Chiesa e Vlahovic hanno fatto una grande partita e siamo tutti contenti”, questo il commento di Allegri nella conferenza stampa post partita.

Vlahovic e Chiesa cancellano i fischi del primo tempo.
Nella prima frazione di gioco, la gara è apparsa sulla falsa di riga di quella di sabato pomeriggio in campionato: nervosa, intensa, ma con poco spettacolo. I bianconeri possono recriminare per un rigore concesso per fallo di Vecino su Cambiaso e poi revocato dal Var. L’unica vera occasione è capitata alla Lazio al 40esimo con Luis Alberto che ha colpito la traversa con un colpo di testa. Nella ripresa, però, la Juventus sembra trasformata è al minuto 50’ e arriva la svolta della partita con la rete di Federico Chiesa: giocata da fantasista di Cambiaso che salta Luis Alberto e mette in porta il numero 7 bianconero che batte in uscita Mandas. Dopo il gol la Juve si toglie di dosso il peso della sfida e diventa padrona del campo. Infatti, dopo pochi minuti, Vlahovic raddoppia con uno splendido sinistro a giro su assist del solito McKennie. I bianconeri poi controllano la gara senza patemi fino al triplice fischio di Massa. Allegri, però, non vuole cali di tensione: "Ipotecata la finale no, perchè dobbiamo giocare ancora il ritorno. Una volta dopo un 3-0 siamo poi passati ai rigori a Milano. Adesso abbiamo un mese per sistemare il campionato”.

Vlahovic sempre più leader di questa Juve.
Dusan Vlahovic sta diventando sempre di più il leader di questa Juventus e lo dimostrano anche le dichiarazioni rilasciate al termine della gara a Mediaset: “La cosa più importante è la vittoria della squadra, non è importante chi fa gol o assist. Quando vinciamo siamo tutti bravi. Oggi abbiamo giocato una grande partita, ringrazio i miei compagni per come hanno giocato, i tifosi per come ci hanno supportato e il mister Allegri per come ha preparato la partita. Adesso dobbiamo solo continuare così”. Anche mister Allegri ha apprezzato particolarmente la prova di tutti i suoi ragazzi, ma soprattutto lo spirito di sacrificio di DV9: “Chiesa e Vlahovic hanno fatto una grande partita e siamo tutti contenti. La cosa più bella di Vlahovic è stata una corsa in difesa di 70 metri”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile