Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Cataldi: "Quando un allenatore si dimette è colpa di tutti. Sarri? Abbiamo provato a fermarlo"

Lazio, Cataldi: "Quando un allenatore si dimette è colpa di tutti. Sarri? Abbiamo provato a fermarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 16 marzo 2024, 23:56Serie A
di Matteo Vana

Una vittoria, quella della Lazio sul Frosinone, che rilancia le ambizioni biancocelesti dopo una settimana complicata per l’addio di Maurizio Sarri. Un successo che Danilo Cataldi, centrocampista biancoceleste, accoglie come una liberazione. “Sono stati giorni complicati, anche a livello pratico. Nell’abbraccio a Martusciello c’è l’abbraccio per la persona che è, mi ha aiutato tanto e c’era un ringraziamento. Che responsabilità ha la squadra? Quando un allenatore si dimette le responsabilità sono di tutti, noi compresi. Ne abbiamo, è sempre difficile gestire queste situazioni. Ora mettiamo un punto e ripartiamo. La contestazione è giusta, in campo andiamo noi e tante volte non abbiamo fatto quello che potevamo fare. Una piazza come Roma deve volere di più, ma anche noi dobbiamo volerlo. Non possiamo arrivare dal secondo posto alla classifica attuale, ci assumiamo le nostre responsabilità”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

C’era bisogno delle dimissioni per ripartire?
“Non so se ci serviva una scossa e non so se è stata la scelta giusta, lo dirà solo il campo. Abbiamo provato a fermare il mister, ci sentivamo di dirgli che le responsabilità sono di tutti e che non doveva pagare solo lui. Gli abbiamo detto di continuare con noi. Ci ha detto che poteva dare una scossa così e che serviva per aiutarci a fare un finale di stagione importante”.

Cosa avete pensato quando avete sentito parlare di tradimento?
“Sono state parole forti. Io sono dell’idea che i panni sporchi si lavano in casa, le responsabilità sono di tutti ed è giusto risolverla internamente”.

Quando Sarri ha annunciato le dimissioni sei rimasto spiazzato?
“Non mi è mai capitato, è stata la prima volta che un allenatore si dimette e c’è stata un po’ di sorpresa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile