Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Immobile: "Dobbiamo pensare e tutelare chi guadagna 1000 euro con il calcio"

Lazio, Immobile: "Dobbiamo pensare e tutelare chi guadagna 1000 euro con il calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 aprile 2020, 14:48Serie A
di Riccardo Caponetti

Ciro Immobile si unisce all'appello della Lazio. "Ci tengo a dire che non voglio fare polemica in un momento così. Ma vogliamo delle spiegazioni: se ci sono le condizioni ripartirei subito". Di seguito il resto delle dichiarazioni che l'attaccante biancoceleste ha rilasciato in diretta alla radio ufficiale del club:

Sul decreto governativo che impedisce gli allenamenti nei centri sportivi delle squadre:
"Sono d'accordo con il presidente Lotito, è pazzesco che io posso andare con Dzeko a Villa Borghese ma non a Formello, dove ci sono sei campi e posso correre da solo. Ci sono anche quattro ingressi e quattro uscite di servizio, possiamo anche non incontrarci con gli altri compagni. Come ha detto l'AIC, è un atto discriminatorio. Molti nostri compagni stanno vivendo questa situazione da soli, mi dispiace che non abbiano la famiglia vicino. Spero che si possa ricominciare, anche per far distrarre la gente in un momento del genere. Noi vogliamo riprendere nella massima sicurezza e col permesso dello Stato".

Volete delle spiegazioni?
"Sono convinto che non stiamo facendo polemica, stiamo soltanto cercando di capire il motivo per cui non possiamo correre a Formello. C'è bisogno che qualcuno ce lo spieghi, ce lo dicessero che si potrebbe non riprendere. Tutti i calciatori che io sento sono d'accordo, aspettano notizie per tornare in campo. Nessuno era contrario alla riapertura: se ci sono le condizioni io ripartirei subito. Siamo pronti a giocare anche col caldo ogni tre giorni".

L'aspetto economico del calcio:
"C'è solo una piccolissima parte della Serie A che ha problemi, io penso alla Serie B, alla C e a tutte le altre persone che girano intorno al calcio. Dobbiamo pensare al bene della gente che lavora intorno ai calciatori ma non guadagna come noi. Alcuni prendono mille euro al mese ma senza calcio non hanno neanche quelli, penso per esempio anche ai giornalisti. Mi diranno che voglio ripartire perché sono primo tra i marcatori, ma a me non frega niente di questo. Come tutti io spero di tornare a lavoro, ma non perché con la Lazio sono secondo in classifica".

Come state vivendo questo isolamento con la famiglia?
"Siamo tranquilli tra cucina, allenamenti e serie tv. Quali? Abbiamo visto la Casa di Carta, ora stiamo vedendo 'The Witcher'. Sto cercando di convincere Jessica a vedere Romanzo Criminale, le potrebbe piacere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile