Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Tudor coccola Kamada: il giapponese dal futuro ancora in bilico

Lazio, Tudor coccola Kamada: il giapponese dal futuro ancora in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 08:00Serie A
di Lorenzo Beccarisi

È forse il giocatore che meglio ha approcciato al cambio d’allenatore Daichi Kamada. L’arrivo di Tudor e il passaggio al 3-4-2-1 hanno portato il giapponese al centro di un progetto che non lo ha quasi mai visto protagonista. Solo al suo primo mese in biancoceleste aveva trovato così tanta continuità. Il gol a Napoli, l’assist a Torino contro la Juve per il gol di Luis Alberto. Poi il buio. Fino all’arrivo di Tudor, fino al ciclo di 4 gare consecutive da titolare in Serie A impreziosite da un altro assist, sempre per Luis Alberto.

Il futuro in bilico

“Sono davvero felice di poter aiutare finalmente la squadra, ora mi sento a mio agio. Sento la fiducia di Tudor, si prende cura di me e penso sia adatto a me. Il futuro? Parlano di tante squadre, ma io ancora non ho deciso nulla”. Queste parole di Kamada rilasciate a Hochi.news fotografano il momento che sta passando il giapponese. Fino a un mese fa l'ex Eintracht era sicuro di lasciare la Lazio, deluso dall'avventura in biancoceleste vissuta molto più in panchina che in campo. Con Tudor invece è cambiato tutto, Kamada ora è protagonista e il tecnico croato sta provando a convincerlo a restare ancora a Roma.

Le scelte per la Juventus

Difficile pensare che Kamada possa partire dalla panchina contro la Juventus. Da capire piuttosto come Tudor gestirà i recuperi. Sicuro di rientrare dopo il problema al polpaccio è Matteo Guendouzi, come confermato dallo stesso Tudor dopo la vittoria di Genova. Probabilmente tornerà a disposizione anche Immobile, che si era allenato già questa settimana e che non è stato rischiato a Marassi. Possibile il rientro di Romagnoli al centro della difesa, rientrato proprio a Genova nel secondo tempo al posto di un balbettante Casale. Sugli esterni possibile conferma per Lazzari e Marusic, con Gila e Patric a completare il terzetto difensivo con l’ex Milan. Insieme a Kamada in mediana ballottaggio Vecino-Guendouzi, mentre sulla trequarti difficile rinunciare a Felipe Anderson o Luis Alberto. Al centro dell’attacco Castellanos parte avanti su Immobile, che potrebbe entrare nel secondo tempo per cercare la rimonta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile