Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Benevento - Glik sontuoso, Sau entra e la chiude

Le pagelle del Benevento - Glik sontuoso, Sau entra e la chiude
Marco Sau
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 20 dicembre 2020, 17:07Serie A
di Luca Esposito

Benevento-Genoa 2-0

Marcatori: 14'st Insigne, 45'st Sau (r)

Montipò 6,5 - Una sola parata in tutta la partita, ma decisiva. Sullo 0-0 toglie il pallone dall’angolino con un tuffo eccellente.

Letizia 6,5 - Spinge molto in avvio, poi si piazza su Pjaca e stravince il duello senza alcuna sbavatura. Sfiora anche il gol dopo una bella azione personale.

Glik 7 - Un muro invalicabile, si sta confermando l’acquisto estivo più importante. Di testa sono tutte sue.

Tuia 6,5 - Non sta facendo rimpiangere Caldirola e non è certo roba di poco conto. Ottimo un anticipo su Destro in scivolata. (Dal 34’st Foulon sv).

Barba 6,5 - Sta crescendo settimana dopo settimana, anche oggi non ha sbagliato nulla e si è ben comportato anche quando si è piazzato al centro della difesa.

Ionita 6 - Il jolly del centrocampo ha stravinto il duello con Ghiglione prima e Sturaro poi.

Hetemaj 6,5 - Condizione psicofisica invidiabile per uno degli elementi di fiducia di mister Inzaghi.

Improta 6 - Parte fortissimo, dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose. Si eclissa un po’ nella ripresa, complice un comprensibile calo fisico.

Insigne 7 - Secondo gol in campionato per l’attaccante napoletano, bravissimo a leggere in anticipo l’errore della difesa del Genoa e a battere Perin di sinistro. (Dal 25’st Tello 6 - Si piazza davanti alla difesa e svolge bene il suo compito).

Caprari 6.5 - Subisce una quindicina di falli, questo è sufficiente per capire quanto abbia messo in difficoltà tutti i calciatori avversari. (Dal 34’st Sau 6,5 - Conquista un rigore saltando un calciatore esperto come Masiello. Dal dischetto spiazza Perin).

Lapadula 5 - Unica nota stonata della giornata. Fatta eccezione per una bella giocata all’inizio dà sempre l’impressione di arrivare in ritardo sui tanti cross dei compagni. (Dal 34’st Di Serio sv).

Filippo Inzaghi 7 - Squadra tatticamente perfetta, che non concede nulla e stavolta segna e la chiude senza soffrire

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile