Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Ecco perché Ferguson piace alle big. Orsolini, momento magico

Le pagelle del Bologna - Ecco perché Ferguson piace alle big. Orsolini, momento magicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 febbraio 2024, 21:07Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Bologna - Fiorentina 2-0

Ravaglia 6 - Scelta a sorpresa di Motta, forse anche per strizzare l'occhio alla cabala visto che con lui quest'anno il Bologna non ha mai perso. Non sempre perfetto, ma funziona.

Posch 6,5 - Ci mette la testa... anche quando non dovrebbe, si veda il 2-0 annullato a Orsolini. Difensivamente tiene però botta all'impeto di un avversario tosto come Gonzalez.

Beukema 6,5 - Si è preso una partita dopo l'altra il centro della difesa e un posto di diritto nel cuore della sua tifoseria. Altra conferma con la Fiorentina, va anche vicino al gol.

Lucumi 6 - Non ha un compito semplice, deve prendere il posto di un Calafiori ormai divenuto istituzione della retroguardia rossoblù. Si disimpegna abbastanza bene.

Kristiansen 6 - Ikone lo manda in affanno sui primi palloni e gli fa accendere la spia dell'allarme e alzare l'attenzione. Così facendo rimane sul pezzo e riesce a limitarlo.
Dall'88' Calafiori sv.

Aebischer 6,5 - Di solito porta equilibrio, stavolta scompagina con la pressione ultra-offensiva. Manda in confusione i costruttori di gioco avversari: la sua missione è riuscita.
Dal 71' Fabbian 6 - Nelle scorse partite era stato utilizzato da esterno d'attacco, oggi torna ad agire a centrocampo e non fa mancare la sostanza adeguata per contrapporsi ai viola.

Freuler 6 - Tanta esperienza al servizio nel centrocampo di Motta, anche se non è mai tra i più appariscenti Motta se ne priva mal volentieri. E infatti anche stavolta lo sceglie e lo tiene.

Orsolini 7,5 - È in un momento magico, nel primo tempo avrebbe fatto due gol ma i capelli di Posch tolgono la seconda esultanza. La sua prestazione, nel complesso, rimane da applausi.
Dal 79' Ndoye sv.

Ferguson 7 - Cambi di campo come quello dello scozzese sull'1-0 puoi farli se sei dotato di una visione panoramica o di una grande tecnica. O di entrambe: ecco perché piace alle big.

Saelemaekers 6,5 - Il suo rendimento è in crescita nelle ultime settimane e anche il Derby dell'Appennino ne certifica la vivacità. Mette sotto torchio la corsia finché rimane dentro.
Dal 79' Lykogiannis 6,5 - Scelto per irrobustire la fascia sinistra, lui che è terzino si ritrova in attacco. Ma non si scompone e serve l'assist del 2-0.

Zirkzee 5,5 - Ha almeno due palloni da poter sfruttare nella prima ora di partita, apparendo sempre decisamente poco famelico. Si muove comunque bene: è mancato solo il colpo.
Dall'88' Odgaard 7 - Due minuti più recupero per lasciare il segno, bastano e avanzano per firmare il 2-0. Impatto clamoroso, il suo: in neanche mezz'ora ha già due gol con il Bologna.

Thiago Motta 7 - Tira fuori un paio di conigli dal cilindro: oltre a Ravaglia in porta, organizza un gioco fluido e senza riferimenti contro l'aggressione uomo su uomo della Fiorentina. Raccoglie ben presto i risultati: Orsolini sblocca il match e, non fosse per i capelli di Posch, avrebbe fatto anche il bis prima dell'intervallo. Nella ripresa mette la marcia della gestione, pur non rinunciando a spingere: il premio è il raddoppio vincente di Odgaard nel recupero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile