Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Radunovic, serata da incubo. Goffo Hatzidiakos, gioia Azzi

Le pagelle del Cagliari - Radunovic, serata da incubo. Goffo Hatzidiakos, gioia AzziTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 gennaio 2024, 22:56Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Milan-Cagliari 4-1

Radunovic 4 - Aveva bisogno di serenità come detto qualche mese fa da Ranieri, torna in campo per dare un segnale forte ma se ne va da San Siro dopo una serata da incubo. Grossolano l'intervento sul secondo gol di Jovic, commette un altro errore ancora più grave regalando il tris a Traoré. Due dei quattro gol rossoneri arrivano da suoi errori.

Di Pardo 5 - Parte con il piede giusto, il primo a calciare verso la porta rossonera. Con il passare dei minuti comincia a soffrire delle freschezza della corsia mancina rossonera, dopo il giallo viene sostituito. Dal 72' Zappa 5, - Ha il suo da fare fronteggiando Leao, si fa aggirare nel finale.

Wieteska 5 - La coppia centrale non è di quelle maggiormente rodate per il Cagliari, poca connessione con Hatzidiakos e gli attaccanti rossoneri trovando varchi interessanti.

Hatzidiakos 4,5 - Poteva essere la sua serata, da applausi la prima chiusura su Jovic ma combina la frittata più tardi. Si perde completamente il serbo, appare goffo e impacciato e il centravanti rossonero non può far altro che ringraziare.

Obert 6 - L'unica sufficienza della retroguardia della formazione di Ranieri, è anche quello che ha maggior vita facile lungo la propria corsia visto che Chukwueze alla fine non punge mai.

Deiola 5,5 - Gira a vuoto nel centrocampo degli isolani, Rejinders e Adli fanno girare la sfera e il capitano del Cagliari è spesso costretto a rincorrere. Prova a metterci un po' di garra.

Makoumbou 5,5 - L'inizio è incoraggiante, diversi palloni puliti in mezzo al campo poi finisce per spegnersi come tutto il Cagliari. Dopo il primo gol rossonero si spegna anche la sua luce.

Jankto 5 - Ha sulla coscienza il gol che ha chiuso la partita già nel primo tempo, regala la sfera a Theo Hernandez che serve l'assist per la doppietta di Jovic. Mai veramente in partita. Dal 64' Azzi 6,5 - Si piazza a sinistra e prova a spingere, si regala la gioia del gol a San Siro.

Mancosu 5,5 - Parte con qualche buon piazzato, poi il Cagliari si abbassa e ne fa le spese soprattutto il trequartista. Ci prova su punizione, poi nella ripresa finisce per girare a vuoto. Dal 72' Sulemana 6 - Entra per dare maggior fisicità al centrocampo.

Petagna 6 - L'unico che ci prova veramente, dopo pochi giri di orologio poteva cambiare la storia dell'incontro ma un super Mirante gli ha negato la gioia del gol dell'ex. Prova a battagliare con i centrali rossoneri non abbassando mai la testa. Dal 64' Pereiro 6 - Gioca semplice, entra con un Cagliari ormai alle corde.

Luvumbo 5 - Chi l'ha visto? Si è visto pochissimo nell'amara serata di San Siro. Non riesce mai a sgasare, prova ad ingaggiare il duello con il giovane Jimenez ma non la vede praticamente per tutto il corso della sfida.

Claudio Ranieri 5 - Difficile trovare delle chiari responsabilità del tecnico, anzi la partita poteva girare subito nel verso giusto non fosse per la grande parata di Mirante su Petagna. Esce con quattro reti sul groppone, finisce punito soprattutto dagli errori individuali che hanno spianato la strada al Milan per il poker ed il passaggio del turno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile