Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Difesa da film dell'orrore. Quasi nulla da salvare

Le pagelle del Lecce - Difesa da film dell'orrore. Quasi nulla da salvare
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 22 giugno 2020, 21:47Serie A
di Gaetano Mocciaro
LECCE-MILAN 1-4 - 26' Castillejo, 54' Mancosu rig., 55' Bonaventura, 57' Rebic, 72' Leao.

Gabriel 5.5 - Nella prima mezz'ora sembra un punching ball. Risponde alla grande su Bonaventura, salva su Castillejo e Kessié. Può poco su tre reti, poteva fare meglio in occasione del gol di Bonaventura.
Rispoli 5 - Partenza incoraggiante, ma illusoria. Ben presto esce dai radar, non affonda e fatica a contenere.
Meccariello 4 - Per un attimo poteva essere la sua serata, quando segna al termine di una bella azione corale. Fuorigioco, questione di centimetri. Ripresa da incubo dove insieme a Lucioni si addormenta in occasione del gol di Bonaventura e concede un clamoroso contropiede due minuti dopo.
Lucioni 4 - Come il suo compagno di reparto va in bambola nel secondo tempo, con l'uno-due Bonaventura-Rebic sul quale è tutt'altro che esente da colpe. Perde pure Leao che va in gol sotto il suo naso.
Calderoni 4 - Dalle sue parti si sfonda di continuo: Calhanoglu prima, Conti poi sono liberissimi di crossare mandando in gol i compagni di squadra.
Petriccione 5.5 - Fra i meno peggio della serata, buoni suggerimenti ma è poco supportato dalla squadra.


Tachtsidis 5 - Serata complicata, pochi spunti in mezzo al campo.
Mancosu 6 - Fra gli ultimi a cedere, rimette in piedi la partita con l'ennesima perfetta esecuzione dal dischetto. (Dall'86' Shakhov sv).
Saponara 5 - Gara speciale per l'ex della serata, ma dal quale non riesce a tirar fuori il coniglio dal cilindro. Tanti i suggerimenti sbagliati. (Dall'87' Vera sv)
Falco 5.5 - Sembra troppo solo davanti, non trovando le giuste sponde.
Lapadula 5 - Spreca una buona occasione sul finire del primo tempo. Sfortunato, rimedia un brutto infortunio ed è costretto a uscire in barella. (Dal 46' Babacar 5.5 - Pronti, via e si guadagna un calcio di rigore. È un buon inizio, peccato manchi il seguito).
Allenatore Fabio Liverani 5 - Coerente nel suo stile di gioco: palla a terra e manovra dal basso. Gli avversari, però, non sono gli stessi della C e della B e in gare come queste atteggiamenti simili li paghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile