Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Bernardo Silva una furia, Ruben Dias bruciato da Benzema

Le pagelle del Manchester City - Bernardo Silva una furia, Ruben Dias bruciato da BenzemaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 4 maggio 2022, 23:45Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Real Madrid-Manchester City 3-1

Ederson 5,5 - Perde tempo subito e Orsato lo rimbrotta, facendogli capire che non tollererà ulteriormente. Uscita avventurosa che rischia di dare il pallone a Vinicius, non è quasi mai impegnato e sul gol di Rodrygo arriva nettamente in ritardo.
Joao Cancelo 6 - Parte da sinistra perché altrimenti dovrebbe fronteggiare Vinicius, perde solamente un duello con Carvajal, poi gestisce con grande pazienza. Va vicino al gol con un esterno destro.
Ruben Dias 5 - Si arrabbia per una posizione sbagliata di Laporte, è il leader difensivo della squadra, ma sbaglia solamente una volta, quando Benzema lo fulmina nel tempo supplementare.
Laporte 5 - Battibecco con Modric in cui fa tutto lui: provoca, colpisce e cade. Picchia duro ma ha anche grande mestiere, finisce da centravanti perché svuotato.
Walker 6,5 - Deve confrontarsi con Vinicius e non è semplice, visto quel che è successo all'andata fra Stones e Fernandinho. Viene sostituito per il riacutizzarsi del problema alla caviglia, finché è in campo tiene botta (dal 73' Zinchenko 5 - Sarebbe il deputato a marcare Rodrygo. Cerca il rigore con un tuffo abbastanza goffo).
De Bruyne 5,5 - Impiega un quarto d'ora a entrare in temperatura, con una conclusione dalla distanza. Traccia il passaggio per Bernardo Silva nella prima grande occasione del City (dal 73' Gundogan 6 - Entra e dà l'avvio all'occasione dell'1-0, verticalizzando con intelligenza. Poi però sparisce come tutta la squadra).
Rodri 5,5 - Ago della bilancia del centrocampo, ha il compito di dare l'equilibrio in mezzo ai tanti trequartisti. Naufraga dal novantesimo in poi (dal 100' Sterling sv).
Bernardo Silva 7,5 - Courtois gli dice di no da buona posizione, quando lui spara sul primo palo invece che cercare il diagonale. È nettamente il migliore.
Mahrez 6,5 - All'andata genio e sregolatezza, al ritorno né l'uno né l'altro. Non prova a bucare l'avversario, preferendo evitare di perdere il pallone. È forse il peggiore in campo finché Bernardo Silva gli dà un pallone troppo bello per non mandarlo all'incrocio (dall'84' Fernandinho 5 - Un compleanno da incubo).
Gabriel Jesus 6 - Prova a dare peso e consistenza alla sua partita con il fendente a metà del primo tempo, trovando solo il sostegno della porta (dal 79' Grealish 6 - Entra e si diverte molto saltando tutti, andando due volte vicino al 2-0. Poi però i suoi mancati timbri si fanno sentire tutti).
Foden 5,5 - Un sasso nella scarpa per la difesa, perché tecnicamente è difficile da inquadrare. Quando deve trascinare scompare come tutti.

Josep Guardiola 5 - Fra andata e ritorno meriterebbe di passare il turno senza problemi. A dieci minuti dalla fine toglie il centravanti (l'unico che ha), poi mette Fernandinho per Mahrez, come fosse un allenatore italiano. Finisce senza attaccanti e con l'inerzia contro perde.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile