HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Le pagelle del Parma - I cambi danno tanto. Scozzarella gol, è salvezza

Finale: Parma 1, Fiorentina 0.
19.05.2019 17:31 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 6608 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 6 - Una incertezza potenzialmente letale su un tiro-cross di Chiesa, ma la traversa lo aiuta.

Gazzola 6 - Tanta imprecisione e altrettanta buona volontà: più attento a non subire infilate sulla corsia di competenza che ad accompagnare la manovra.

Bastoni 5 - Gara da dimenticare per il difensore, molto svagato e disattento. Su una sua topica Simeone va in porta ma si mangia il gol del vantaggio.

Iacoponi 6,5 - Decisamente meglio rispetto al compagno di reparto: inizio di gara con poca concentrazione, cresce sulla distanza e nel finale il Parma non concede nulla.

Gagliolo 6,5 - Rientro molto importante per D'Aversa dopo il rosso ad Alves. La sua fisicità è utilissima contro giocatori come Chiesa.

Kucka 6,5 - Malandato, D'Aversa lo recupera in extremis e lo lascia in campo novanta minuti: va vicino al gol, non molla mai.

Stulac 6 - D'Aversa gli chiede tantissimo dandogli una maglia da titolare a tre mesi dall'ultima ora in campo. Alti e bassi, dà geometria ed è pericoloso coi calci piazzati. Dal 68' Scozzarella 7 - L'eroe di giornata: batte un calcio piazzato teso e il resto lo fa la difesa viola. Il gol è suo, la salvezza del Parma porta la sua firma.

Barillà 6 - Solita gara di straordinaria generosità, che non fa però il pari con la lucidità: ha la palla per fare male a Lafont ma calcia debolmente nel primo tempo.

Gervinho 6 - Si stira dopo venti minuti ed è l'ennesimo infortunio muscolare di un calciatore diventato fondamentale ma che non ha la solidità fisica per questo ruolo. Dal 54' Grassi 6,5 - In ottima condizione, aggiunge dinamismo ad un centrocampo rattoppato e con tanti giocatori non in gran forma.

Ceravolo 6 - Si danna l'anima ma sbaglia tantissimo, in fase di appoggio e misura. Anche lui non era la top e il rapporto col pubblico di Parma non lo aiuta.

Sprocati 6,5 - Fisicamente è al top e questo lo aiuta: D'Aversa lo vuole mezzala e allo stesso tempo in appoggio alle punte, cosa che gli riesce a tratti. Dall'84' Dimarco sv.

Leggi la sintesi della sfida: Parma salvo, trema la Fiorentina. Decide Scozzarella, disastro viola


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW RADIO - Ora Stadio Aperto su Milan e Inter: Kabak verso i rossoneri Ozan Kabak molto vicino al Milan. Il difensore turco classe 2000 nel summit di ieri ha dato disponibilità al trasferimento nel club rossonero, nonostante il pressing del Bayern Monaco: potrebbe essere lui il primo acquisto dell'era Maldini-Massara-Boban. Non sta a guardare l'Inter,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510