Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Consigli Babbo Natale. Follia Haraslin che rischia di costare carissima

Le pagelle del Sassuolo - Consigli Babbo Natale. Follia Haraslin che rischia di costare carissimaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 11 dicembre 2020, 22:53Serie A
di Luca Bargellini

SASSUOLO-BENEVENTO 1-0
Marcatori: 8’ Berardi (R)

Consigli 8 - Per 45’ è l’unico spettatore presente al Mapei. Nella ripresa si guadagna la pagnotta con due interventi mostre su Insigne e Caprari. All’91 si ripete ancora una volta su Lapadula. Se il Sassuolo vince lo deve in gran parte a lui. Babbo Natale in anticipo.

Toljan 5,5 - Dalla sua parte nella prima frazione Caprari lo mette in difficoltà. Quando la squadra finisce in dieci De Zerbi lo sostituisce. (dal 57’ Ayhan 5,5- Dovrebbe spingere più del compagnio di cui ha preso il posto, ma alla fine si occupa solo di coprire)

Marlon 6,5 - Serata complicata. Quando la squadra rimane in 10 iniziano a piovere avversari e palloni da ogni parte. Regge senza mai perdere lucidità.

Ferrari 6,5 - Vedi Marlon. Prezioso.

Kyriakopoulos 6 - Più propositivo nel primo tempo. Nel secondo si limita a gestire le folate offensive dei sanniti assieme a tutto il resto della squadra. (dall’83’ Rogerio SV)

Bourabia 6 - Bada al sodo. Esattamente quello che serve per portare a casa il risultato.

M. Lopez 6,5 - Pimpante nei primi minuti di gara. Ha i piedi e i tempi per poter far male.Tanto che da una sua iniziativa nasce il calcio di rigore decisivo. Esce per dare più peso in avanti alla squadra. (dal 57’ Raspadori 5,5 - Non si vede praticamente mai. Prova a lottare su tutti i palloni ma è dura farlo quando i tuoi compagni non pensano minimamente ad attaccare)

Locatelli 5,5 - E’ il cervello della squadra e anche sotto di un uomo regge il confronto con il Benevento. Servirebbe un po’ di fosforo per cercare di alleggerire la pressione degli avversari ma fa tantissima fatica.

Berardi 7 - Si presenta a freddo sul dischetto e non fallisce. Quinto gol stagionale. Quanto basta per portare a casa tre punti importantissimi. (dall’86 Muldur SV )

Djuricic 5 - Poco presente in area di rigore. Un paio di buone occasioni, ma niente di più (dal 57’ Boga 6 - Mandato in campo per sfruttare le ripartenze l’ex Chelsea finisce per sacrificarsi in copertura a sostengo della squadra )

Haraslin 4 - Prima parte di gara positiva. Poi il rosso giustissimo al 47’ di gioco per un brutto fallo su Letizia mette in salita la gara degli emiliani. Domani per prima cosa dovrebbe erigere un monumento a Consigli.

All. De Zerbi 6 - La sua creatura passa subito avanti e sembra indirizzare la gara sui giusti binari. Poi la follia di Haraslin cambia lo spartito e la sua squadra soffre terribilmente il pressing del Benevento. Nella seconda frazione, infatti, gli avanti neroverdi non si vedono praticamente mai. Nonostante tutto il secondo posto in solitaria per una notte è un magnifico e sudatissimo regalo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile