HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic bello e possibile, Djimsiti perde l'uomo

15.05.2019 22:50 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 20376 volte
Fonte: Dall'inviato all'Olimpico, Roma
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-LAZIO 0-2

Gollini 5,5 - Non ha grosso lavoro nel primo tempo, se non in un paio di uscite. Sui corner avversari non va mai in terzo tempo a prendere il pallone, a dieci dalla fine lo punisce Milinkovic-Savic, pure se incolpevole.
Masiello 6 - Fondamentale in alcuni recuperi, viene lasciato da solo in un uno contro uno con Correa. Spende il fallo intelligentemente, evitando anche il rosso.
Palomino 6,5 - Si destreggia bene, riuscendo a mettere la museruola a chi gli gravita intorno. Compie un intervento che vale un gol su Correa, però poi compie un peccato veniale, portandosi il pallone fuori in fallo laterale, con il conseguente calcio d'angolo.
Djimsiti 4,5 - Non va quasi mai in difficoltà, anche perché la Lazio attacca praticamente solo sull'altra fascia, nel èprimo tempo. Poi compie un erroraccio su Correa, senza mai riprendersi: Milinkovic-Savic va in terzo tempo, segnando l'1-0 proprio su di lui.
Hateboer 5 - Lulic gli dà più di qualche fastidio, prova qualche scorribanda ma non ha mai la bravura
De Roon 6,5 - Colpisce un palo con un tiro al volo - deviato da Bastos - poi la sua seconda conclusione viene fermata da Acerbi, praticamente sulla riga, quasi come un gol. Uno dei più positivi dei suoi (dall'85' Pasalic s.v.).
Freuler 5,5 - Solito collante a centrocampo, gioca semplice ma non calamita la quantità di palloni che gli capitano nelle altre occasioni. Va a corrente alternata, viene fatto fuori da Correa sul 2-0.
Castagne 5,5 - Perfettibile all'inizio, con qualche sbavatura qui e là che portano anche all'unica occasione della Lazio con Lucas Leiva, di testa. Si avventura in una sortita offensiva dopo un bello scambio con Zapata (dall'85 Gosens s.v.).
Gomez 6,5 - Gioca a tutto campo, più del solito, andando spesso anche a chiudere. Fondamentale un suo recupero su Immobile che poteva calciare a rete. Poi nel secondo tempo gli cade la catena, rischiando comunque di dare una gioia con un tiro da posizione impossibile.
Ilicic 6,5 - Si accende a intermittenza, prendendo un sacco di calcioni: gli manca qualcosa negli ultimi sedici metri, prova anche con un colpo di tacco volante per Zapata. Bello e possibile.
Zapata 5 - Duella a turno con tutta la difesa laziale: Acerbi è un osso duro, Luiz Felipe è reattivo. Avrebbe sulla testa due volte il pallone del vantaggio, lo spreca (dall'85' Barrow s.v.).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Juventus, Mourinho non sarà l’allenatore. Nonostante il pressing di CR7 Non sarà José Mourinho il nuovo allenatore della Juventus nonostante negli ultimi giorni vi sia stato il pressing del connazionale Cristiano Ronaldo per convincerlo a sposare la causa bianconera. Il campione portoghese avrebbe inoltre raccomandato Mourinho, che lo allenò ai tempi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510