Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata fa segnare. Masiello, errore in zona gol

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata fa segnare. Masiello, errore in zona golTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 marzo 2019, 17:10Serie A
di Marco Frattino

Risultato finale: Atalanta-Chievo 1-1 - 31' Meggiorini (C), 56' Ilicic (A)

Gollini 6 - Esce come può su Meggiorini, non ha troppe responsabilità sul gol clivense. Riserva qualche brivido quando chiamato a giocare con i piedi.

Mancini 6 - Ci mette intensità e concretezza, risultando certamente il miglior difensore mandato in campo da Gasperini nella tutt'altro che semplice giornata odierna.

Djimsiti 5 - Perde nettamente il duello con Meggiorini in occasione del gol clivense: prima allenta la marcatura, fallendo il duello in velocità con l'ex Torino, poi non riesce a chiudere lo specchio della porta sulla successiva torsione dell'attaccante.

Masiello 5,5 - Non brilla nelle retrovie come fatto in altre occasioni, fallisce clamorosamente l'occasione del possibile sorpasso nella ripresa. Non è un attaccante, è vero, ma un errore del genere incide sul risultato finale. E sulla classifica dei bergamaschi. (Dall'86' Barrow sv - Solo pochi minuti in campo per il gambiano).

Hateboer 6 - Determinato e abbastanza ordinato sulla sua corsia, nel finale di partita di abbassa sulla linea dei difensori.

De Roon 5,5 - Non vive la miglior giornata con la maglia nerazzurra, impreciso in qualche circostanza.

Freuler 6 - Prova a guadagnare campo quando l'Atalanta si proietta in avanti, innesca Zapata - che poi serve l'assist a Ilicic - nell'occasione del gol.

Gosens 5,5 - In difficoltà nella prima frazione, è richiamato in panchina appena prima del pari atalantino. (Dal 55' Castagne 6 - Positivo il suo impatto, aiutato anche dal gol che ha cambiato il match).

Gomez 6,5 - Nel primo tempo è l'elemento bergamasco che crea di più, salta l'uomo costringendo gli avversari a giocarsi la 'carta' dell'ammonizione. Cerca la battuta a rete in più occasioni, oggi non è fortunato.

Ilicic 7 - Rende la Dea pericolosa con i soliti 'strappi', manda a rete Zapata nella prima frazione e poi - a inizio ripresa - batte Sorrentino con un delizioso tocco sotto. (Dal 77' Pasalic 6 - Pochi minuti sul rettangolo di gioco, utili per strappare la sufficienza).

Zapata 6,5 - Usa la velocità e il fisico per impensierire la difesa avversaria. Non segna, ma fa segnare Ilicic. Si ripete poco dopo liberando Masiello che, però, calcia alle stelle. Sempre prezioso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile