Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olympique Marsiglia - Milik segna e si eclissa, Payet brilla. Che errore Saliba

Le pagelle dell'Olympique Marsiglia - Milik segna e si eclissa, Payet brilla. Che errore SalibaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 novembre 2021, 23:02Serie A
di Giorgia Baldinacci

Risultato finale: Olympique Marsiglia-Lazio 2-2

Pau Lopez 6 – Spettatore non pagante per tutto il primo tempo, incassa il gol del pareggio senza particolari colpe. Si trova spiazzato sull'1-2 di Immobile.

Rongier 6,5 – Riesce nel difficile compito di arginare la fascia mancina della Lazio e garantisce ottime proposizioni in avanti. Da un suo affondo nasce il pareggio francese.

Saliba 5 – Regala letteralmente a Immobile il pallone e apre una prateria verso il gol della rimonta. Un errore imperdonabile dopo un primo tempo all'altezza.

Caleta Car 6 – Gestisce le redini della difesa e sbarra la via a Immobile e compagni. Nel secondo tempo ha un bel da fare ed è chiamato a fare gli straordinari.

Peres 6 – Alza il muro al centro della retroguardia, chiudendo alle incursioni dei giocatori offensivi avversari. Va più in difficoltà nella ripresa, mancando qualche chiusura.

Lirola 5,5 – Limita prima Hysaj e poi Marusic sulla sua fascia di competenza. Macchia la prestazione con il passaggio velenorso a Saliba. (Dall'85' Gueye sv).

Guendouzi 6 – Tiene sveglio il centrocampo dell'OM e dà qualità alla manovra. Vede gli spazi in cui inserirsi e non disdegna di proporsi anche in avanti.

Kamara 5,5 – Gira un po' troppo a vuoto in mediana. Al tempo stesso non garantisce il giusto filtro, lasciando campo ai centrocampisti laziali. (Dal 55' Harit 6 – Dopo lo svantaggio, Sampaoli punta su di lui per rendere la formazione più offensiva. Non troppo preciso e nervoso nel finale).

Under 6 – Incostante e mai incisivo per metà partita. Ricorda a tutti di esserci con il palo colpito da distanza siderale. Si sveglia nel secondo tempo con buone azioni personali e cross in mezzo.

Payet 7 – Sempre nel vivo della manovra, si abbassa a centrocampo per trovare spazi. Ci riesce sempre, una vera spina nel fianco. Cerca disperatamente il pareggio e alla fine lo trova. Sfiora la doppietta con una traversa clamorosa.

Milik 6,5 - Bravo a prendersi il calcio di rigore alla mezzora e a realizzare il gol che sblocca il risultato. Mette da solo in difficoltà l'intera difesa biancoceleste ma si eclissa nella ripresa.

Jorge Sampaoli 6 - Il suo Marsiglia gioca gran parte della partita nella metà campo della Lazio e gioca anche bene. Specialmente nel primo tempo e nel finale la manovra offensiva è da manuale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile