Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Bene Milenkovic-Caceres. Castrovilli c'è

Le pagelle della Fiorentina - Bene Milenkovic-Caceres. Castrovilli c'èTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2019
domenica 6 ottobre 2019, 14:39Serie A
di Simone Bernabei

Fiorentina-Udinese 1-0 (72' Milenkovic)

Dragowski 6,5 - Nel primo tempo viene impegnato pochissimo. Nella ripresa si rende protagonista di un'ottima uscita e soprattutto di una parata salva risultato su Lasagna pochi secondi dopo il vantaggio di Milenkovic.
Milenkovic 7 - Grande prestazione da parte del serbo, sia in fase difensiva che soprattutto offensiva. Nel primo tempo chiude spesso e bene sugli attaccanti friulani, nella ripresa segna il gol vittoria con un grande colpo di testa su Opoku e Samir.
Pezzella 6,5 - Spicca meno rispetto ai due compagni di reparto, ma la sua presenza da capitano è fondamentale per tenere compatto il reparto. Al solito pericoloso sulle proiezioni offensive sui calci da fermo.
Caceres 7 - Super prestazione del centrale uruguayano. Chiude bene e in modo puntuale sul diretto avversario di turno, ma di volta in volta si stacca anche per andare a coprire gli altri attaccanti friulani. Attento e concentrato, si è integrato alla grandissima nello schema difensivo di Vincenzo Montella.
Lirola 5,5 - Un piccolo passo indietro rispetto alle ultime sfide. Lo si vede poco in fase offensiva e in fase di copertura soffra un po', soprattutto nel primo tempo, l'esuberanza fisica di Sema.
Pulgar 6,5 - Nel primo tempo sta troppo basso, nella ripresa alza il baricentro e mette lo zampino sul terzo successo consecutivo dei suoi. In fase di copertura si fa sentire soprattutto nella fase finale, ma il merito maggiore è quello di pennellare in mezzo un cross perfetto per la rete di Milenkovic.
Badelj 6 - Solito cervello della Viola, rispetto alla gara col Milan pressa meno a tutto campo e prova più a dettare tempi e inserimenti. Risultando comunque molto prezioso in un paio di situazioni difensive dentro l'area di rigore. (dal 64esimo Benassi 6 - Entra bene in partita, posizionandosi fra le linee e andando a disturbare le fonti di gioco friulane con buon tempismo).
Castrovilli 6,5 - Primo tempo piuttosto sottotono, quando soffre particolarmente la fisicità friulana. Meglio nella ripresa, quando mette in campo intensità, qualità e i soliti inserimenti pericolosissimi in fase offensiva. Esce salutato dalla standing ovation del Franchi. (dall'81esimo Zurkowski sv).
Dalbert 6 - Un po' più impreciso rispetto alle ultime gare, ma la sua presenza sulla sinistra è comunque utilissima per regalare a Ribery un'alternativa valida all'inserimento centrale. Si vede in un paio di proiezioni offensive e in difesa non sfigura contro Stryger Larsen.
Chiesa 6 - Volenteroso ma a tratti impreciso. Il 25 ha voglia di proseguire sulla striscia positiva in coppia con Ribery. Nel primo tempo fa un po' di confusione e risulta fumoso, nella ripresa strappa spesso per vie centrali creando problemi alla difesa friulana.
Ribery 6 - Meno appariscente del solito, ma continua a stupire per tenuta fisica e voglia di incidere positivamente. Qualche errore e qualche sofferenza in più rispetto al solito a causa della fisicità della retroguardia friulana, ma la sua classe resta a tratti abbagliante. Come una manciata di minuti prima di uscire, quando semina il panico e mette dentro un grande pallone su cui i compagni non riescono ad intervenire. (dall'86esimo Ghezzal sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile