Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Italiano, 10 milioni di errori. Nessuna sufficienza, quanti flop

Le pagelle della Fiorentina - Italiano, 10 milioni di errori. Nessuna sufficienza, quanti flopTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 aprile 2022, 20:01Serie A
di Marco Conterio
Fiorentina-Udinese 0-4 al 90'

Terracciano 4.5 La prima rete dell'Udinese è un errore tecnico e di concetto: sbaglia posizione e impostazione. Sul secondo la respinta è pure incerta e non convinta, incolpevole sul terzo e sul quarto. Certo che se i difensori si fanno sempre anticipare...

Odriozola 4.5 Il lato oscuro della giornata spagnola: Pablo Marì, che per velocità non è certo un Marcel Jacobs, lo ubriaca e Deulofeu pure sorride col gol. Sempre fuori posizione, forse la sua peggiore in viola.

Milenkovic 4.5 Morbido in occasione del primo gol, leggero su tutti gli altri interventi della prima frazione di gara. Che siano gli ultimi giri di valzer in viola? Solo 45': bocciato, fisicamente e per la prestazione. (dal 46' Igor 4.5 Reduce dai disastri di Salerno, non fa troppo meglio con l'Udinese. una sfortunata deviazione

Martinez Quarta 4.5 Igor con la Salernitana ha vissuto uno sprofondo campano ma non è certo entrato con la voglia di riconquistare una maglia da titolare. O forse sì, ma nessuno se n'è reso conto.

Biraghi 5 Qualche mancino velenoso su punizione, quanto meno sulla sua c'è un osso duro come Molina ma riesce a tenerlo tra i denti senza mai mollarlo.

Bonaventura 4.5 Confonde incomprensibilmente la destra con la sinistra in occasione del gol di Pablo Marì. Un movimento fuor di senno, per il resto è un trottare di scarso impatto. Un errore di Italiano: non era pronto. (dal 46' Maleh 4.5 Nelle ultime uscite non ha convinto, Italiano gli preferisce Bonaventura ma dopo un tempo lo rimette dentro. Le sensazioni sono le stesse delle ultime uscite di cui sopra)

Torreira 5 Torna a sorpresa ma non ha certo le geometrie dei giorni migliori. Il centrocampo dell'Udinese sembra aver passo e movimenti di tutt'altra ispirazione oggi.

Duncan 5 L'impatto sul gioco viola e nelle due fasi è quasi nullo. Non riesce a farsi sentire dalle parti di Silvestri e Makengo gioca una partita sontuosa che non lo fa brillare in quella difensiva. (dal 70' Ikoné 5 Gioca mezzala, più un'italianata che una partita nelle sue abituali mattonelle. Pare spaesato e non riesce ad avere il giusto impatto)

Gonzalez 5.5 Alternando arrosto e fumo, quanto meno regala qualche brivido e giocata in uno stadio che prova a incoraggiare una Fiorentina sulle gambe. Solo che dopo un bell'inizio, finisce presto benzina e idee.

Piatek 4.5 Non segna dal 6 marzo contro l'Hellas Verona e dopo un inizio con le pistole fumanti, si sta giocando il riscatto in viola. La sensazione: ha pochi colpi a disposizione per evitare l'addio. Bocciato dopo un tempo: li avrà? (dal 46' Cabral 5 Riempie l'area, certamente meglio di Piatek, ma lo si nota più per la vistosa fasciatura sulla testa che per le occasioni concretamente create dalle parti di Silvestri)

Sottil 5.5 Sensazioni molto simili alla gara di Gonzalez: tanti dribbling, cerca la superiorità numerica e spesso la trova. Giunto al dunque, ha poca concretezza. Ma nel buio viola, prova ad accendere l'interruttore. (dal 70' Callejon 5 Entra ma praticamente non si vede mai: troppo dentro al campo per provare a puntare Udogie, quando lo fa non riesce a saltarlo mai)

All: Vincenzo Italiano 4 L'abitudine a partite così pesanti e importanti non ce l'ha e si vede: prova a sorprendere puntando sulla forma dei giocatori per riscattare gli ultimi flop. Sbaglia praticamente tutto, così rischia l'Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile