Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Berna, meglio tardi che mai. Rabiot migliore in campo

Le pagelle della Juventus - Berna, meglio tardi che mai. Rabiot migliore in campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 luglio 2020, 23:51Serie A
di Ivan Cardia

Juventus-Sampdoria 2-0
(45’+7 Cristiano Ronaldo, 67’ Bernardeschi)

Szczesny 7 - Sempre attento quando chiamato in causa, un paio di grandissime parate nel secondo tempo. C’è la sua firma anche su questa vittoria. E tiene la porta inviolata: alla Juve di quest’anno non capita così spesso.

Danilo 6,5 - Meno di mezz’ora in campo, decisivo il muro aereo su Ramirez. Che però gli costa il resto della gara. (Dal 31’ Bernardeschi 6,5 - Entra e sparacchia un paio di tiri imprecisi, di cui uno su punizione, all’indirizzo di Audero: il gol gli manca. E infatti, quando lo intravede, si fionda sulla respinta debole del portiere blucerchiato per siglare il 2-0. Meglio tardi che mai).

De Ligt 7 - La spalla dolorante alla fine si fa sentire. Anche perché con l’articolazione salva un gol già fatto. Altra prestazione monstre, riscatta l’errore su Fofana contro l’Udinese. (Dal 78’ Rugani s.v.).

Bonucci 6,5 - Guida tecnica e tattica della difesa bianconera, sbaglia poco e nulla. Nel finale sfiora il 3-0.

Alex Sandro 6,5 - Prestazione attenta, nel finale si concede anche la scorribanda che porta al rigore del potenziale 3-0.

Rabiot 7 - Sembra sempre di più il parente bravo del centrocampista indolente “ammirato” nella prima parte di stagione. Classe, visione, grinta, corsa: pecca solo di generosità ed è tutto dire. Migliore in campo.

Pjanic 6,5 - Le punizioni, nel dubbio, è meglio che le batta lui. Se non tira, fa segnare, come oggi Ronaldo. Fa girare la squadra: non sempre a mille, ma ora possiamo dire che la sua assenza si è sentita. (Dal 78’ Bentancur s.v.).

Matuidi 5,5 - Lotta, senza essere mai nel vivo della manovra. Prova anche a sganciarsi, senza grande fortuna.

Cuadrado 6 - Lo chiamavano A/R: parte in attacco, dopo 30 minuti è di nuovo terzino. Forse confuso, non gioca una delle sue migliori partite. Ma fa comunque venire il mal di testa agli avversari.

Dybala 5,5 - Forse non era al meglio già da prima, sta di fatto che resta ai margini del gioco. Poi si tocca la coscia e manda in crisi d’ansia tutto il mondo bianconero: averlo contro il Lione è indispensabile. (Dal 41’ Higuain 6 - La condizione è ancora un miraggio, ma qualche lampo del Pipita s’intravede. Bene in appoggio, un suo taglio è decisivo nel 2-0. Per chiedergli lo scatto in profondità, però, è ancora troppo presto. Grande occasione nel finale. In ripresa).

Cristiano Ronaldo 7 - All’andata a Marassi è salito in cielo, oggi parte tra smorfie e qualche errore. Poi, a un soffio dall’intervallo, gli avversari gli spianano la strada e lui la percorre. Ha tanta, troppa, voglia di siglare il gol numero 32 in campionato e nel finale sbaglia per questo il rigore del 3-0.

Sarri 6,5 - Due cambi forzati nel primo tempo, poi perde anche De Ligt. La Champions sarà un bel grattacapo, oggi è però soprattutto la sua festa, perché mette in bacheca quel che finora aveva solo sognato: chapeau. La partita? Così così, il motore della squadra non va ancora a mille. Ma ne parleremo da dopodomani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile