Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Fioccano le insufficienze. Buffon bucato, Higuain fantasma

Le pagelle della Juventus - Fioccano le insufficienze. Buffon bucato, Higuain fantasmaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 luglio 2020, 23:46Serie A
di Andrea Losapio

CAGLIARI-JUVENTUS 2-0

Buffon 4,5 - Se sul tiro di Gagliano può fare davvero poco, su Simeone viene bucato in maniera banale.
Cuadrado 6 - Cerca di dare la superiorità numerica sulla destra, Mattiello comunque lo tiene a bada discretamente. Ci prova con un diagonale che finisce largo.
Rugani 5,5 - Nel primo gol lui non è nella posizione perfetta per contrastare Gagliano, ma anche se la palla fosse sfilata sarebbe arrivata a Simeone appostato a due passi.
Bonucci 5,5 - Cerca di agire da regista basso, ma non c'è poi così bisogno. Il Cagliari cerca di agire quasi sempre di rimessa.
Alex Sandro 5,5 - Davanti si vede poco, dietro deve rintuzzare l'avanzata di Farago' quando sale. Dalla sua parte viene generato il gol dell'1-0.
Bentancur 6,5 - Il migliore del primo tempo, tenta di recuperare il pallone e si fa vedere in zona gol, è autorevole contro gli avversari. Cragno gli dice di no (dal 76' Peeters s.v.).
Pjanic 5,5 - Si fa vedere con una punizione dalla distanza, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta (dal 61' Matuidi 6 - Equilibra il centrocampo).
Muratore 5,5 - L'inizio è incoraggiante, con un tiro da fuori area che impegna Cragno - anche se un pelo troppo centrale. Poi è timido e non fa grande gioco, ci riprova da lontano, ma anche qui non angola (dal 61' Zanimacchia 6,5 - Ci mette la voglia e la tecnica, pur non facendo nulla di trascendentale fino al novantacinquesimo, quando spedisce un missile verso Cragno che para pure questa).
Bernardeschi 4,5 - Non ingrana mai le marce alte, quando c'è da cambiare passo è un diesel.
Higuain 4,5 - Del grande centravanti visto a Napoli ci sono le intuizioni, ma non certo le movenze e la velocità. E forse nemmeno il senso del gol, visto che spedisce alto da posizione discreta (dall'88' Olivieri s.v.).
Ronaldo 5 - Vuole giocare da solo per avvicinarsi a Immobile. Calamita praticamente tutti i palloni, ma non fa la differenza. Vero che Cragno è bravo a mettere i guantoni su tutti i tiri.

Sarri 4,5 - Il gioco della Juventus latita. In Italia contano i risultati ed è anche giusto così. Però la sua squadra non ha brillantezza: è solo in vista del Lione?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile