Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle della Lazio - Pereira spaesato, Immobile onnipresente. Milinkovic-Savic il migliore

Le pagelle della Lazio - Pereira spaesato, Immobile onnipresente. Milinkovic-Savic il miglioreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 05 dicembre 2020 17:07Serie A
di Pierpaolo Matrone

SPEZIA-LAZIO 1-2 - 16' Immobile (L); 32' Milinkovic-Savic (L); 64' Nzola

Reina 6,5 - Pronti-via, al 3' è già decisivo con una bella parata in tuffo che manda il tiro di Estevez sul palo. Attento anche ad uscire sui piedi di Farias poco dopo. A Inzaghi serviva la sua personalità, oltre che le sue doti tecniche.

Luiz Felipe 5,5 - Nel primo tempo il tandem Bastoni-Farias lo mette in difficoltà più di una volta e nella ripresa, anche se esce il terzino, il copione non cambia.

Acerbi 5,5 - Troppo superficiale nell'uno contro uno con Nzola che causa la rete dell'1-2 dell'attaccante dello Spezia. Per un pomeriggio non è garanzia di solidità.

Radu 6,5 - Combatte più di una volta con Gyasi e ha quasi sempre la meglio. Salvataggio fondamentale su Farias ad inizio ripresa, a pochi centimetri dalla linea di porta.

Lazzari 6 - Nel primo tempo causa l'ammonizione che complica la partita del suo diretto rivale Bastoni. Nella ripresa si dedica più alla fase difensiva che a quell'offensiva.

Milinkovic-Savic 7,5 - Decisivo dopo un quarto d'ora, alla sua prima azione, rubando palla a Maggiore e servendo l'assist per l'1-0 di Immobile. Poi, come contro il Torino, trova il gol direttamente da calcio di punizione, beffando Provedel sul suo palo. MVP. Dal 75' Parolo s.v.

Lucas Leiva 6 - Si mette in cabina di regia e svolge benissimo la sua mansione di distruttore di gioco avversario, intercettando più di un pallone quando lo Spezia prova ad andare in verticale. Dal 75' Escalante s.v.

Luis Alberto 6 - Quando ha la palla tra i piedi in mezzo al campo riesce a regalare giocate di gran qualità, come il tunnel con la suola nel secondo tempo. Negli ultimi venticinque metri invece stavolta non è impeccabile e non prende sempre la decisione corretta. Dal 59' Akpra Akpro 6 - Fa legna a centrocampo ed è utile nel finale di sofferenza biancoceleste.

Marusic 6 - Torna titolare a sinistra e svolge con diligenza le sue mansioni in ambo le fasi.

Andreas Pereira 5 - A Dortmund aveva convinto, oggi non riesce a trovare subito la posizione in campo. Resta troppo alto e per i primi minuti si vede pochissimo. Nel finale gli viene annullato un gol per fuorigioco. Spaesato.

Immobile 7 - Gli basta un quarto d'ora per timbrare il cartellino per l'ottava partita consecutiva, dando una traccia in verticale e rimanendo freddo davanti al portiere. Trentesima vittima in Serie A, trentacinquesimo gol su 38 gare contro le neopromosse. Numeri da campione assoluto, onnipresente nei tabellini delle partite della Lazio. Dal 59' Caicedo 6 - E' bravo a scartare Provedel per l'illusione del 3-1, annullatogli per una posizione irregolare.

All. Simone Inzaghi 6 - E' una Lazio umile quella che si presenta a Cesena. L'allenatore la dispone con uno strettissimo 5-3-2 in fase difensiva per chiudere tutte le linee di passaggio dello Spezia, famoso per il suo giropalla e la volontà di creare una grossa mole di gioco. Inzaghi se ne frega del valore dei singoli, consapevole che avrebbe rischiato se avesse schierato una formazione a trazione anteriore. La prepara così e il copione della partita viene rispettato proprio come nelle sue idee.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Napoli, il futuro si scrive ora. L'Europa League delle italiane
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000