Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Prestazione orribile contro l'Udinese, ma la salvezza arriva

Le pagelle della Salernitana - Prestazione orribile contro l'Udinese, ma la salvezza arrivaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 22 maggio 2022, 23:05Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Salernitana-Udinese 0-4

Belec 5,5 - Tre gol incassati in 45’ senza avere particolari colpe. Ha invece il merito di sventare il rigore di Pereyra anche se l’argentino si “vendica” ad inizio ripresa.

Gyomber 6,5 - Da tutto quello che ha. Non solo da difensore, ma anche da terzino, centrocampista, ala etc. Se tutti gli uomini di Nicola avessero interpretato la gara come lui il risultato sarebbe stato ben diverso.

Radovanovic 4,5 - Regista arretrato dei campani, lancia spesso l’azione. Sul gol di Nestorovski, però, sbaglia il piazzamento. La mobilità degli avanti bianconeri gli creano più di un problema. Dal 63’ Ribery - Gioca oramai da fermo, ma alla prima palla giocabile salta tre avversari con una finta. Sul finire trova anche un buon cross e una conclusione.

Fazio 5 - Nel primo tempo è in blackout come tutto il resto della squadra. Nella ripresa, con la squadra già sotto, fa spesso l’attaccante aggiunto, anche se i piedi sono quelli che sono.

Mazzocchi 5,5 - Fra i due esterni l’ex Venezia è quello che spinge di più. Prova a rincorrere chiunque gli capiti a tiro con grande caparbietà, ma poca, pochissima lucidità.

L. Coulibaly 6 - Probabilmente il migliore in campo in un primo tempo totalmente sbagliato da parte della sua squadra. Dinamismo e buoni recuperi a tutto campo. Esce per un problema fisico. Dal 46’ M. Coulibaly 5 - Riprende il filo del discorso lasciato a metà dal compagno.

Bohinen 4,5 - Soffre tanto la pressione dei centrocampisti friulani, ma quando riesce ad andare in avanti crea qualche flebile pericolo. Dal 63’ Kastanos 5 - Si mette in mediana assieme a Mamadou Coulibaly mentre tutto il resto della squadra pensa ad andare avanti. Vigile urbano di una squadra senza circolazione.

Ruggeri 4,5 - Più guardingo rispetto al compagno sull’altra fascia ma gli esterni dell’Udinese hanno un altro passo. Dal 46’ Zortea 5 - Spinge meglio rispetto al compagno di cui ha preso il posto. Le difficoltà complessive della squadra ne limitano comunque il rendimento.

Verdi 4 - Quando si accede lui, in coppia con Bonazzoli, la squadra mostra di poter creare qualcosa. Peccato che non accada praticamente mai. Dal 63’ Perotti 6 - Un paio di buoni spunti, sia dentro che fuori dall’area. I colpi l’ex Roma li ha, la condizione fisica però non lo sussiste in maniera adeguata.

Djuric 5 - Lotta su quel che gli arriva, ma è dura da solo contro i due centrali friulani. La squadra non gioca come collettivo e l’undici granata è il primo a patirne gli effetti. Appare perennemente avulso dalla gara.

Bonazzoli 5,5 - Le sue stoccate sono un’arma importante, a cui Nicola non rinuncia praticamente mai. Rispetto a Verdi si dimostra più attivo anche se appare subito con le polveri bagnate.

Davide Nicola 4 (voto alla cavalcata 8) - I primi 45’ della sua squadra sono un vero incubo. Zero gioco di squadra, poche azioni personali e totalmente estemporanee regalano campo, gioco e risultato all’Udinese che col minimo sforzo fa tre gol. Nella ripresa arriva il poker, ma il destino è incredibilmente dalla parte dei campani che si salva solo per il clamoroso 0-0 del Cagliari a Venezia. La serata è da 4, la cavalcata rimane comunque da 8.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile