Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Da San Siro a testa altissima. Gyasi corre tanto, Terzi non sbaglia nulla

Le pagelle dello Spezia - Da San Siro a testa altissima. Gyasi corre tanto, Terzi non sbaglia nulla
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 dicembre 2020, 17:03Serie A
di Andrea Piras

Provedel 5,5 - Ci mette la manona e reattività nel deviare in calcio d’angolo un diagonale velenoso di Young. Sempre preciso quando deve impostare con i piedi, è però sorpreso da Hakimi sul suo palo. Nulla può sul rigore di Lukaku.

Vignali 6 - Dopo un inizio un po’ balbettante su Young, cresce muovendosi in maniera perfetta con il resto della retroguardia. Si allarga e si stringe con grande scelta di tempo.

Ismajli 6 - Viene schierato dal primo minuto da Vincenzo Italiano. Non sbaglia un colpo al centro della difesa nonostante gli avversari siano certamente elementi difficili da marcare.

Terzi 6,5 - Guida la retroguardia con grande autorità. Sempre elegante quando deve chiudere e far ripartire l’azione uscendo sempre palla al piede al compagno più vicino.

S. Bastoni 6,5 - Sempre molto propositivo sulla fascia sinistra, si sgancia spesso cercando il cross. In difesa non concede quasi mai la discesa ad un osso duro come Hakimi, serve a Piccoli il pallone del gol che dimezza le distanze.

Deiola 6 - Sorpreso insieme a Vignali nell’unica occasione dell’Inter nel primo tempo. Poi sale di tono mettendo dinamismo e concentrazione nell’arginare l’azione nerazzurra (Dal 74’ Agudelo 6 - Dà dinamicità all'azione offensiva, entra bene in partita).

Ricci 6,5 - Viene cercato sempre dai suoi compagni di squadre per impostare l’azione. Metronomo della formazione di Vincenzo Italiano, non sbaglia un appoggio per i compagni.

Mora 6 - Ci mette tanta grinta e tanto vigore nel fermare i centrocampisti dell’Inter. Ruvido in certe circostanze ma efficace. Si vede anche nell’azione offensiva cercando lo spazio nella difesa dell’Inter. Perde il duello in velocità con Hakimi in occasione della rete del vantaggio (Dal 75’ Maggiore 6 - Fa il suo nel momento in cui mister Italiano lo chiama in causa).

Acampora 6 - Aiuta molto Vignali sulla corsia di destra, si abbassa spesso in raddoppio e recupera diversi palloni sulla fascia sinistra. Prova la conclusione dal limite senza però fortuna

Nzola 5,5 - Non è certamente la partita più facile per lui ma si fa spazio in mezzo ai colossi della retroguardia nerazzurra. Si guadagna diversi calci da fermo e tiene la posizione facendo salire i compagni. Peccato per quell’’ingenuità che costa il rigore del 2-0 (Dal 78’ Piccoli 6,5 - Suo il meritato gol per lo Spezia che accorcia le distanze).

Gyasi 6 - Corre tantissimo e svaria sia sul fronte difensivo, aiutando Simone Bastoni, e si fa trovare quando deve accompagnare l’azione in attacco. Non si risparmia mai (Dall’80’ Farias sv)

Italiano 6,5 - Il parziale dice 2-1 e la partita racconta che lo Spezia se l’è giocata alla grande senza mai snaturarsi e cercando sempre la giocata palla a terra come vuole il proprio allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile