Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Corvino: "Difesa da completare. C'è un mese di tempo, abbiamo già fatto tantissimo"

Lecce, Corvino: "Difesa da completare. C'è un mese di tempo, abbiamo già fatto tantissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 agosto 2022, 13:40Serie A
di Daniel Uccellieri

Il direttore tecnico del Lecce, Pantaleo Corvino, ha presentato quest’oggi in conferenza stampa il neo attaccante del club, Joel Voelkerling Persson, arrivato a titolo definitivo dalla Roma.

"Oggi siamo qui a presentare Joel Voelkerling Persson, un attaccante puro dotato di una grande forza fisica. È una punta molto dinamica che sa attaccare e aggredire gli spazi, che sa muoversi su tutto il fronte offensivo. Siamo convinti che quanto ha fatto in Primavera, possa farlo anche in serie A. Per questo lo abbiamo preso a titolo definitivo, anche se la Roma si è aggiudicata il 50% sulla futura rivendita".

Corvino parla poi del mercato del Lecce e della nuova stagione in A dei salentini
"Siamo stati chiari, siamo in serie A e per questo dobbiamo ripartire dalle fondamenta. Siamo stati chiari e siccome siamo di questo territorio sappiamo prenderci le pressioni. Abbiamo detto, prendendoci tante responsabilità, che c'era tantissimo da fare. Poi, dopo aver fatto diverse operazioni, abbiamo detto che c'era tanto da fare. Ora dopo che abbiamo fatto 11 operazioni in entrata e 11 in uscita, devo dire che ora manca poco da fare. Ora manca un mese alla fine del mercato, vuol dire che non abbiamo dormito in queste settimane. Sappiamo che quel poco da fare è solo in un reparto dove eravamo andati per primi. Lo avevamo fatto scegliendo un’opportunità straordinaria come Maksimovic. Esistono i contrattempi, ora mancano 10 giorni all’inizio del campionato e non so quando riusciremo a completarlo, perché i marcatori sono una razza in via di estinzione e giocatori di quel tipo hanno costi troppo elevati. Dovremo trovare delle opportunità in base alle nostre casse. Quel poco che rimane per noi sarà uno sforzo immane per presentarci ai nastri di partenza all’altezza della situazione. Noi cerchiamo di fare il meglio che possiamo per dare delle fondamenta alla squadra, perché il Lecce ha bisogno di pensare al futuro".

Un rinforzo può arrivare per la prima di campionato?
"C'è ancora un mese di tempo. Prima riusciamo ad individuare quello che ci occorre, meglio è. Non vogliamo portare qui giocatori solo per il nome. Avevamo colto una grande opportunità, poi è successo l'imponderabile. Non è facile adesso andare a trovare soluzioni importanti in difesa. I prezzi e gli ingaggi sono altissimi, noi dovremo fare del nostro meglio. In questo campionato ci sarà bisogno di abbondanza in ogni reparto. A centrocampo abbiamo 8 giocatori di ruolo, sull'esterno abbiamo annunciato Di Francesco. Possiamo cogliere qualche opportunità sugli esterni offensivi, ma non perché con Strefezza, Di Francesco e Listkowski non ci sentiamo sicuri, ma perché si gioca ogni tre giorni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile