Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corvino sul caso Acerbi-Juan Jesus: "Mi meraviglio ci sia ancora certa discriminazione"

Corvino sul caso Acerbi-Juan Jesus: "Mi meraviglio ci sia ancora certa discriminazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 marzo 2024, 19:23Serie A
di Dimitri Conti

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Il calcio vive di cicli ed è giusto che non siano sempre gli stessi a vincere, perché poi seguendo questi cicli si dice che c’è uno che finisce ed uno che incomincia. Credo che gli azzurri, come qualsiasi squadra che arriva a vincere, parte da lontano per poi arrivare alla cima, e quando poi arrivi in alto è normale che puoi riscendere perché anche le altre vogliono risalire. E’ fisiologico tutto quello che sta succedendo”.

Cosa ne pensa di Hancko per il Napoli?
“Quando devi ricomporre una squadra a volte in un organico lavori anche sulle potenzialità e lui era un ragazzo che quando lo prendemmo era giovanissimo, come se fosse un 2003-2004 oggi. Son passati cinque anni e nonostante ciò la situazione anagrafica lo acquistammo per 1,8 milioni perché pur essendo di un club piccolo in Slovacchia perché quelle potenzialità che vidi io le vedeva anche il club che lo cedeva. E’ un ragazzo straordinario, intelligente e capace di fare sia il marcatore che centrale che l’esterno difensivo. Può giocare a tre e quattro”.

E di Popovic, acquisto del Napoli in estate e per adesso a giugno, che opinione ha?
"Ha sicuramente potenzialità, ha prospettive, ma per dimostrarle deve giocare. Devono giocare, seppur in Primavera, per crescere. Io quando presi Vlahovic poi giocò subito in Primavera”.

Un commento sul caso Acerbi-Juan Jesus.
“In una fase di globalizzazione completa vedere ancora certe cose che alterano lo sport, anche se i colori della pelle sono diversi, io sono avanti. Le ho viste di ogni tipo e veramente mi meraviglio che ci siano ancora certe forme di discriminazione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile