Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "C'era un rosso anche per loro. Complimenti ai ragazzi"

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "C'era un rosso anche per loro. Complimenti ai ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 gennaio 2021, 17:28Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

17.10 - Ennesimo pareggio per il Bologna che si fa beffare dall’Udinese nei minuti di recupero. Da sottolineare un’intera seconda frazione di gioco disputata in inferiorità numerica dagli uomini di Mihajlovic, a causa dell’espulsione di Svanberg al 1’ del secondo tempo. Il tecnico rossoblù, Sinisa Mihajlovic, siederà a breve in sala stampa per commentare la sfida di questo pomeriggio tra Bologna e Udinese. Qui su TUTTOmercatoWEB.com la diretta testuale della conferenza.

17.20 - Inizia la conferenza di Mihajlovic.

Un pareggio che reputa giusto?
"Si per come sono andate le cose è giusto. Finché eravamo 11 contro 11 non c'era stata partita, se fossimo rimasti in 11 avremmo vinto. Passati in 10, è il risultato giusto. Mi rode perché il pareggio è arrivato negli ultimi minuti. Quello che non mi è piaciuto è stato l'arbitraggio. Siamo la squadra più ammonita d'Europa e non giochiamo con Mihajlovic, ma con dei ragazzini. C'era anche un'espulsione per loro, per un fallo analogo al nostro. Io lo devo dire, non posso stare zitto. E' più facile ammonire Svanberg di 20 anni che De Paul. Io contesto il secondo fallo di Becao che era da ammonizione".

Avete dimostrato di saper soffrire...
"A me dispiace per i ragazzi perché oggi meritavano. Hanno fatto bene, abbiamo rischiato poco... Se loro avessero fatto gol prima va bene, ma così ti rimane l'amaro in bocca. Abbiamo tenuto botta fino alla fine, quindi rimane un po' di rammarico".

Quinto pareggio consecutivo, come lo commenta?
"A voi non va mai bene niente. Non va bene neanche a me però fino alle 10a giornata non abbiamo mai pareggiato, ora va così. Speriamo di vincere la prossima. Abbiamo anche tanti infortunati, in più ci ammoniscono di continuo e giochiamo sempre con qualche uomo in meno. Però quelli che vanno in campo danno il massimo, e per questo li ringrazio":

Tomiyasu rende meglio da terzino?
"Più avanti dovrà arrivare a fare il centrale, però lui è giapponese e non è così scaltro come chi è cresciuto per strada, ma è un ragazzo che impara in fretta. Giocando in Italia, crescendo e acquisendo esperienza potrà coprire tutti i quattro ruoli della difesa, è giovane e ha entrambi i piedi: può diventare un grande giocatore".

Svanberg, oggi gioie e dolori...
"Oggi ha fatto quello che doveva fare, poi ha preso il rosso, ma quello era un pallone giocato male da Danilo e lui ha fatto il suo. L'espulsione ci può stare, però ci doveva stare anche per loro, mancavano 10 minuti alla fine... poi magari prendevamo gol lo stesso".

Ha parlato di errori arbitrali: c'è un accanimento nei confronti del Bologna?
"Io ho detto quello che penso, quando c'è qualcosa che non va io lo dico. Poi la società vedrà se parlare. Io non posso accettare che ogni fallo sia un'ammonizione, al di là di oggi, è tutto il campionato che va avanti così".

17.28 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile