Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Crisi Juve, Danilo sul ritiro: "E' necessario, vogliamo dar qualcosa in più"

LIVE TMW - Crisi Juve, Danilo sul ritiro: "E' necessario, vogliamo dar qualcosa in più"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 1 novembre 2021, 14:41Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Torino

A -1 dalla gara contro lo Zenit San Pietroburgo, nel pieno di un momento complicato per la Juventus, parla in conferenza stampa Danilo. Il nazionale brasiliano si confronta coi giornalisti dopo il clamoroso ko di Verona contro l'Hellas ma anche in vista di una gara che potrebbe garantire il pass per gli ottavi Champions ai bianconeri.

Seguila su Tuttomercatoweb.com

Sul ruolino di marcia in Champions "La gara arriva al momento giusto. Cerchiamo di essere lineari, di avere prestazioni sempre con la stessa rabbia e concentrazione, che sia Champions o campionato. Domani è difficile, vediamo di affrontarla al meglio".
La squadra è unita? "La squadra è unita, sì. Lo sappiamo, siamo tutti concentrati sugli stessi obiettivi, cerchiamo ora di rialzarci e vincere domani".
Sul ritiro "Facciamo troppo casino su una notizia così, ora diamo qualcosa in più per la Juventus, capiamo il momento in cui siamo. Dobbiamo riprenderci subito, ci sta stare più insieme nel club per parlare di calcio, di quel che vogliamo fare. Non c'è niente, è quello".
Sui gol presi "Sappiamo difenderci, cattiveria e concentrazione ce le abbiamo. Dobbiamo rialzarci e pensare sempre in questo modo di giocare a calcio. Correre quando non abbiamo la palla, difenderci sempre come una finale per ritrovare i risultati".
Sulla Champions "Deve essere un obiettivo chiaro per noi, abbiamo l'esperienza giusta per fare bene. Se abbiamo un approccio diverso? Cerchiamo di avere linea di prestazione, senza differenze tra campionato e Champions League".
Ancora sul ritiro "Vogliamo fare bene, dare qualcosa in più per la Juventus. E' necessario farlo per riprenderci. Quando ce lo hanno detto, nessuno ha detto niente: ci andiamo con la testa per fare una bella gara. E' questo il cammino".
Sui problemi di questa stagione "Serve tempo per capire i cambiamenti, non ci sono problemi più importanti degli anni scorsi, sono diversi e cerchiamo di risolverli il prima possibile per stare più sereni".

Finisce la conferenza di Danilo

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile