Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Mi fa un immenso piacere ripartire lontano dal Franchi"

LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Mi fa un immenso piacere ripartire lontano dal Franchi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 dicembre 2021, 15:18Serie A
di Micol Malaguti
fonte a cura di Leonardo Bosello
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

14.40 - Fra pochi minuti Vincenzo Italiano sarà in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti dopo Bologna-Fiorentina. Segui la diretta testuale della conferenza qui su TUTTOmercatoWEB.

15.12 - Inizia la conferenza stampa
Su cosa bisogna migliorare? su cosa bisogna ancora lavorare?
"Sei punti dopo Empoli, tutti meritati. Mi fa un'immenso piacere ripartire lontano dal Franchi. L'avevamo preparata bene e sono contento che queste rotazioni stanno pagando, Maleh fa gol e Nico fa quello che avete visto tutti. Sono contento, spero che questa vittoria ci dia autorevolezza e continuità".

Ha avuto paura nel finale?
"Venire qua e vincere ci lascia tantissimo. Qui il Bologna ha battuto tante squadre forti qui, noi abbiamo avuto alte percentuali di possesso e sono super felice della prestazione".

È vietato parlare d'europa in questo momento?
"Non lo so. là davanti vanno fortissime, le prime quattro sono irraggiungibili e noi siamo lì dietro, anch'io come voi sono alla ricerca di una continuità che non abbiamo ancor avuto, per questo dico che questa può essere stata una partita che ci ha dato molto".

Cosa vi può dare un Gonzalez così?
"Ci ho pensato fino all'ultimo se schierarlo o no, ma volevo più imprevedibilità davanti, e loro alzano molto i quinti quindi volevo le ali pronte ad attaccare in verticale e sono felice della scelta fatta, così come quella di Maleh. Nico ha fatto assist, ha guadagnato la punizione e il rigore. Oggi ha fatto il suo dovere per bene".

15.18 - Termina la conferenza stampa di Vincenzo Italiano

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile