Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Gasperini: "Pronto ad essere il Ferguson di Bergamo. Il gol preso mi ha fatto vergognare"

LIVE TMW - Gasperini: "Pronto ad essere il Ferguson di Bergamo. Il gol preso mi ha fatto vergognare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 15:26Serie A
di Niccolò Pasta
Premi F5 per aggiornare la diretta

14.42 - Dopo la vittoria di La Spezia, tra pochi minuti Gian Piero Gasperini interverrà in conferenza stampa per analizzare il successo dell'Atalanta, sempre più in lotta per un posto in Europa. Segui su TMW la diretta delle sue parole.

15.17 - Inizia la conferenza stampa.

Tre punti importanti.
"Non era facile, lo Spezia ha fatto un campionato straordinario. Non ha la matematica certezza di salvarsi ma per la bravura dell'allenatore, la qualità di gioco espresso centrerà l'obiettivo".

Venti giocatori in gol.
"Quest'anno abbiamo avuto un calo, abbiamo abbassato un pochino e l'abbiamo pagato. Questa squadra cerca di fare sempre un gol in più, ma il fatto che in tanti abbiano segnato è un merito della squadra".

Ci fa un riepilogo infermeria?
"Scalvini ha una forte contusione dopo la partita con la Salernitana, al quadricipite. Ha lavorato molto ma non è riuscito a recuperare ma penso lo faccia in settimana. Per Zapata è stata precauzione, non ha problemi eccessivi ma sicuramente era dolente dove aveva avuto l'infortunio e penso possa recuperare. Palomino si è allenato pochissimo questa settimana, ma dal punto di vista fisico ha recuperato".

Sabato c'è il Milan, sarete arbitri?
"Noi dobbiamo essere arbitri di noi stessi, a noi servono i punti per il nostro campionato. Giocheremo a Milano contro una squadra che ha fatto un campionato straordinario, sarà uno scontro decisivo per entrambe in una cornice bellissima, è fantastico giocare queste partite. Dovremo arrivare molto bene per fare risultato".

Gasperini il nuovo Ferguson di Bergamo?
"Sono pronto, ho il contratto ma arrivati a fine stagione è giusto sentire le idee e la volontà della società. Sono legato a questo ambiente, se deve esserci qualcosa di contrario non creerò io opposizioni. Ora finiamo il campionato, poi ci siederemo e cercheremo di capire le idee della società per i prossimi anni. Sono convinto che a prescindere l'Atalanta abbia la possibilità di guardare al futuro con occhio favorevole".

Tanti punti in trasferta.
"In trasferta abbiamo fatto il record di vittorie, ma non abbiamo fatto altrettanto in casa, dove pesano una serie di risultati ed episodi che ci hanno impedito di esser più in alto in classifica".

Oggi il miglior Koopmeiners?
"Sì, ma anche lui ha avuto una gastroenterite che gli ha fatto perdere 4 kg. Non possiamo dire sempre tutto, ma sono ragazzi che a volte hanno momenti che, per motivi fisici o altri, in cui non possono essere al top per dieci mesi. Freuler? L'ho tolto anche per il giallo, ma anche perché c'era caldo e avevamo bisogno di forze fresche. Chi è entrato ha fatto bene, in questo tipo di partite, con caldo si poteva accusare fatica".

Il gol preso l'ha fatta arrabbiare?
"Mi ha fatto vergognare, non si può prendere un gol così sopra 2-0. Troppo facile, vuol dire che abbiamo perso la lettura. Non ne abbiamo presi tanti così, ne abbiamo presi tanti schierati o su errori tecnici, questo è un errore di concetto pesante e mi devo preoccupare a rimettere ordine. Oggi la squadra era in una buona condizione per fare la partita, l'ha condotta e ha creato, non ha corso altri particolari pericoli. Poi è andata bene, ma l'errore rimane".

15.26 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile