Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Blessin: "Non bisogna essere tesi, faremo di tutto per raggiungere la salvezza"

LIVE TMW - Genoa, Blessin: "Non bisogna essere tesi, faremo di tutto per raggiungere la salvezza"TUTTO mercato WEB
sabato 12 febbraio 2022, 17:10Serie A
di Andrea Piras

16.25 - Sfida cruciale per il Genoa. Domani pomeriggio i rossoblu affronteranno la Salernitana in una partita da non sbagliare, uno scontro diretto da portare a casa se si vuole continuare a credere nella salvezza. In vista del match del "Ferraris", il tecnico Alexander Blessin interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

16.48 - Inizia la conferenza stampa di Alexander Blessin.

L'effetto Blessin può aiutare a salvare la squadra oltre agli acquisti di gennaio?
"Per me il bicchiere è sempre mezzo pieno. Ho tanta voglia di lavorare con questi ragazzi. Loro fanno tutto bene, cercano di fare il meglio e seguire me e il mio staff. Faremo il possibile per salvare questo grande club che è il Genoa. Ora bisogna essere forti, più chiari e fare tutto il possibile ma non dobbiamo dimenticare la situazione della classifica. Credo che in questo momento è molto importante non essere tesi ma più tranquilli. Bisogna essere concentrati sull'obiettivo di ogni partita ma anche non essere troppo nervosi ma trovare un equilibrio fra avere voglia e gioia di allenarsi bene senza quella pressione che ti può bloccare per vincere. Trovare la via di mezzo".

Come si affronta una gara così e cosa non deve mai mancare in campo?
"E' chiaro che è una partita molto importante e sarà molto difficile. Come abbiamo visto nelle ultime due gare siamo riusciti a trascinare i nostri fantastici tifosi, a farli essere il 12° uomo in campo. Questo sarà molto importante domani, ovvero ripetere le ultime due performance. E' una partite delle ultime quattordici, dopo ci sono ancora 39 punti da raccogliere ma è una delle quattordici finali e dobbiamo fare il possibile per raggiungere i tre punti. Dobbiamo pensare di partita in partita e non pensare alle prossime, è la migliore soluzione per noi".

Ritrova Criscito e Rovella, più Amiri che è entrato bene a Roma. Ora può giocarsela proprio con i 16 giocatori.
"Il nostro modo di giocare prevede un'intensità molto alta. Se dopo 50-60 minuti ho la qualità di questi giocatori e posso inserirli, posso dare molta qualità grazie alla larghezza di questa rosa. Non abbiamo avuto il tempo preparare a fare un gioco intenso per 90 minuti, perciò è importante avere la possibilità di fare queste sostituzioni".

TMW - Visto che sarà una partita all’attacco, potrebbe esserci spazio o dall’inizio o a gara in corso per Piccoli e Destro?
"E' nella mia idea questa soluzione, ovvero di giocare con due attaccanti. Ma non c'è solo quello. Per vincere le gare dobbiamo far gol ma necessitiamo anche di altre cose, ovvero quando attacchi devi anche essere in grado di difendere per non rischiare. Ci sono anche altre cose molto importanti oltre che far gol. Ci sono idee e pensieri che hanno allenatore e staff. Se, vedendo quello che succede in partita dopo 60-70 minuti, avremo la possibilità di poter inserire un attaccante per per vincere la partita".

Gudmundsson e Frendrup?
"Gudmundsson, dopo i primi allenamenti, ho visto che ha molta velocità col pallone e tanta qualità. Sicuramente domani avrà molte possibilità di giocare o entrare a gara in corso. Frendrup ha dimostrato qualità e mentalità. Forse deve abituarsi perchè fisicamente non è ancora pronto ma serve un po' di pazienza e lo porteremo al livello necessario per giocare".

Domani vivrà il primo bagno di folla con 15mila persone al "Ferraris".
"Abbiamo già visto con l'Udinese l'atmosfera che c'era con solo 5mila tifosi. Questa energia, l'euforia che la squadra trasmette alla gente. Tutti noi cerchiamo di essere positivi e, ovunque vada, sento che le persone hanno nuovamente quel pizzico di speranza, soprattutto per l’atteggiamento che c’è nella squadra quando gioca".

17.10 - Termina la conferenza stampa di Alexander Blessin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile