Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Hellas, Setti: "Interverremo sul mercato. Bocchetti? Potenziale grande allenatore"

LIVE TMW - Hellas, Setti: "Interverremo sul mercato. Bocchetti? Potenziale grande allenatore"TUTTO mercato WEB
lunedì 21 novembre 2022, 15:54Serie A
di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

14.45 - Ci sarà anche Maurizio Setti al fianco di Sean Sogliano nella conferenza stampa di presentazione del neo-direttore sportivo del Verona. Vi proponiamo di seguito tutte le dichiarazioni del presidente gialloblù.

15.05 - Inizia la conferenza stampa.

Che budget metterà a disposizione per il mercato?
"Il problema del budget ce lo poniamo al rientro dei giocatori, quando si capirà quello che si potrà fare. Faremo dei correttivi, ma non parliamo di budget. Bisognerà capire la volontà dei giocatori quando torneranno".

L'obiettivo fortemente voluto è la salvezza.
"Assolutamente sì".

Come nasce l'idea di affiancare queste due figure?
"È una storia che nasce già l'estate scorsa. Prima di scegliere Marroccu pensavo ad un ampliamento del modo di fare calcio, che sta diventando molto complicato. Abbiamo intrapreso una strada della quale io e Marroccu parliamo da tempo: con Sean ho instaurato un rapporto molto importante a livello umano, una settimana fa mi ha chiamato e mi si è accesa la lampadina. Sapere di avere al mio fianco due persone di questa caratura mi consente di condividere il peso di quello che sta succedendo e di quello che succederà in questi mesi. Conosco il valore tecnico e umano di questa persona, nessuno al di là di lui poteva rappresentare una scelta migliore. Il fatto che entrambi siano qua è perché si sentono compatibili tra di loro".

Qual è la sua posizione su Bocchetti?
"Se giudichiamo i risultati il bilancio è negativo, ma credo anche che abbia avuto anche un po' di sfortuna. Abbiamo avuto molti infortuni, e poi ci sono stati episodi sfortunati sul campo, o se volete nostre debolezze sul campo. Vi posso garantire che Salvatore, nell'impegno e nella gestione degli allenamenti, è un potenziale grande allenatore. La valutazione passerà da questi giorni".

È stato un azzardo fare cinque anni di contratto a Bocchetti?
"No. Analizzando il percorso di questo club, mi sono voluto mettere al 'sicuro', rispetto ai contratti stipulati. La scelta di un giovane allenatore, che con noi ha costruito un percorso da calciatore e tecnico di Primavera, ha accelerato un'idea che avevamo già in mente".

Questa scelta spegne le voci sul futuro societario? A gennaio può partire un big?
"Leggo tutti i giorni di interessamenti, ma ad oggi non c'è alcuna presa di posizione diretta da parte di nessuno. Ad oggi non c'è nessun tipo di richiesta di un giocatore importante o meno: sicuramente si valuta tutto, chi è partito in estate ha voluto andare via. Continuo a sostenere che questo club nella sua gestione, giusta o sbagliata che sia, continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Marroccu è la persona più equilibrata che abbia conosciuto, è la persona che ha preso Doig, Hien, Kallon... Gli acquisti fatti sono tutti di sostanza, e sul mercato noi ci comporteremo di conseguenza. Se si presenteranno delle potenziali uscite le valuteremo al momento opportuno".

15.54 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile